Oggi il lancio ufficiale del Galaxy S III

Subito disponibile la versione Marble White da 16 Gbyte. Chi preferisce il blu o vuole quella da 32 Gbyte dovrà invece aspettare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2012]

samsung galaxy s3 vendita oggi

Il giorno del Galaxy S III è finalmente arrivato: Samsung ha annunciato ufficialmente l'inizio delle vendite a partire da oggi in moltissimi Paesi, tra cui anche l'Italia.

Nei giorni scorsi tutti i maggiori operatori hanno annunciato le proprie offerte relative al Galaxy S III: Wind, 3 Italia, Vodafone e TIM hanno tutti a catalogo lo smartphone di Samsung, il cui prezzo base è di 699 euro.

Tale cifra si riferisce alla versione con 16 Gbyte di memoria interna in colorazione Marble White. Esiste anche una versione con 32 Gbyte, ma questa arriverà più avanti (si parla genericamente della «prima settimana di giugno», quindi non ci sarà da attendere molto) e, a quanto pare, da noi sarà per lo meno inizialmente un'esclusiva di Vodafone (che lo commercializzerà a 779 euro).

Il Galaxy S III è stato annunciato come disponibile anche con la colorazione Pebble Blue, ma chi preferisce questa tonalità dovrà attendere: alcuni problemi riscontrati in fase di produzione hanno costretto Samsung a ritardarne il lancio.

Le caratteristiche chiave del Galaxy S III comprendono un processore quad core a 1,4 GHz, 1 Gbyte di RAM, schermo Super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con soluzioni software personalizzate quali l'assistente personale S-Voice (peraltro localizzato in italiano).

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2261 voti)
Leggi i commenti (8)

Chi non se la sente di spendere 699 euro e non ha problemi ad aspettare un mese per la consegna può provare ad approfittare dell'offerta di Groupalia, dove il Galaxy S III bianco è in vendita a 569 euro (più le spese di spedizione, che ammontano a 9,90 euro) acquistando il relativo coupon; la ricezione del prodotto è tuttavia prevista entro il 29 giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Tralasciando le dimensioni (ovviamente personali il gradire terminali sempre più "padelle" o un poco più contenuti) è un buon prodotto...ma forse anche perchè sempre più abituati a smartphone di livello e con feature aggiuntive, non fa gridare al miracolo... Il GS2 sotto questo punto di vista era "di più"...
1-6-2012 14:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi del ritocco digitale dei film classici (non solo di fantascienza)?
E' un falso storico; i film vanno visti come furono girati.
E' necessario, per evitare che certi film vengano dimenticati.
Va bene, basta che sia indicato chiaramente.
Non me ne può fregar di meno.

Mostra i risultati (3511 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics