Toshiba abbandona i netbook: il futuro è negli Ultrabook

L'addio parte dagli USA, dove l'azienda non introdurrà nuovi modelli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2012]

Toshiba abbandona Netbook

Che l'era dei netbook fosse ormai al tramonto era un'impressione che in molti avevano, ma ora Toshiba ne dà conferma.

L'azienda ha deciso infatti di puntare sugli Ultrabook, più potenti (e costosi) dei netbook, come già alcune mosse del passato, quali il taglio del prezzo del Portégé Z835, faceva intuire.

L'annuncio ufficiale arriva da Toshiba stessa, la quale per bocca di un proprio dirigente ha fatto sapere di non avere alcun piano per offrire nuovi netbook negli USA, mercato dove gli Ultrabook riscuotono i successi maggiori. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5802 voti)
Leggi i commenti (17)
Toshiba è peraltro in buona compagnia: Dell e Lenovo non sono interessate al mercato dei netbook e altre aziende in passato attive - come Samsung e Sony - non hanno presentato nuovi modelli per il mercato americano.

Restano, è vero, aziende del calibro di Acer, Asus e HP, ma a questo punto bisogna vedere per quanto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Dell ammette: notebook puzza di pipì di gatto

Commenti all'articolo (5)

Mai avuto notebook o netbook, ma ho avuto l'occasione di provarli e ho sentito i commenti di diversi utenti. Il notebook è scomodo da portare in giro, e in qualche caso per lavorarci. Per questo si cerca sempre il più grande (come dimensioni). Il netbook è scomodo per le sue dimensioni. A livello di prestazioni un buon smartphone ha le... Leggi tutto
13-9-2020 22:52

Caro Dany, mi dispiace ma devo smentirti. Io ho un netbook con componentistica scarsa (Acer Aspire One A110L) come dici tu, acquistato scientemente nel 2009 perchè c'era GNU/Linux preinstallato (anche se ti facevano pagare una copia di Windows su una chiavetta all'interno della confezione). Logicamente da power user ho piallato il... Leggi tutto
7-6-2012 11:39

non sono daccordo etabeta, pur non avendo nè netbook nè notebook, nè ultrabook, durante l'università ho visto molte persone lavorare con ultrabook in portabilità (13"), cosa che ovviamente non puoi fare con netbook. Il netbook è un giochino, che alla lunga crea solo problemi di produttività. Se si vuole fare qualcosa di serio (ergo... Leggi tutto
7-6-2012 08:57

I tablet hanno soppiantato i netbook perchè la gente non sa cosa farsene realmente di un computer. I produttori stanno cercando di far credere che gli ultrabook siano migliori dei netbook solo perchè consentono margini di guadagno molto maggiori dei netbook ma in realtà in quanto a funzionalità sono esattamente pari. Senza drive... Leggi tutto
6-6-2012 23:31

{commercio}
Effettivamente i tablet hanno soppiantato i netbook dal punto di vista delle funzioni e del prezzo...
6-6-2012 12:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (2792 voti)
Settembre 2020
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Tutti gli Arretrati


web metrics