Toshiba abbandona i netbook: il futuro è negli Ultrabook

L'addio parte dagli USA, dove l'azienda non introdurrà nuovi modelli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2012]

Toshiba abbandona Netbook

Che l'era dei netbook fosse ormai al tramonto era un'impressione che in molti avevano, ma ora Toshiba ne dà conferma.

L'azienda ha deciso infatti di puntare sugli Ultrabook, più potenti (e costosi) dei netbook, come già alcune mosse del passato, quali il taglio del prezzo del Portégé Z835, faceva intuire.

L'annuncio ufficiale arriva da Toshiba stessa, la quale per bocca di un proprio dirigente ha fatto sapere di non avere alcun piano per offrire nuovi netbook negli USA, mercato dove gli Ultrabook riscuotono i successi maggiori. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come sarą il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5914 voti)
Leggi i commenti (17)
Toshiba è peraltro in buona compagnia: Dell e Lenovo non sono interessate al mercato dei netbook e altre aziende in passato attive - come Samsung e Sony - non hanno presentato nuovi modelli per il mercato americano.

Restano, è vero, aziende del calibro di Acer, Asus e HP, ma a questo punto bisogna vedere per quanto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Mai avuto notebook o netbook, ma ho avuto l'occasione di provarli e ho sentito i commenti di diversi utenti. Il notebook č scomodo da portare in giro, e in qualche caso per lavorarci. Per questo si cerca sempre il pił grande (come dimensioni). Il netbook č scomodo per le sue dimensioni. A livello di prestazioni un buon smartphone ha le... Leggi tutto
13-9-2020 22:52

Caro Dany, mi dispiace ma devo smentirti. Io ho un netbook con componentistica scarsa (Acer Aspire One A110L) come dici tu, acquistato scientemente nel 2009 perchč c'era GNU/Linux preinstallato (anche se ti facevano pagare una copia di Windows su una chiavetta all'interno della confezione). Logicamente da power user ho piallato il... Leggi tutto
7-6-2012 11:39

non sono daccordo etabeta, pur non avendo nč netbook nč notebook, nč ultrabook, durante l'universitą ho visto molte persone lavorare con ultrabook in portabilitą (13"), cosa che ovviamente non puoi fare con netbook. Il netbook č un giochino, che alla lunga crea solo problemi di produttivitą. Se si vuole fare qualcosa di serio (ergo... Leggi tutto
7-6-2012 08:57

I tablet hanno soppiantato i netbook perchč la gente non sa cosa farsene realmente di un computer. I produttori stanno cercando di far credere che gli ultrabook siano migliori dei netbook solo perchč consentono margini di guadagno molto maggiori dei netbook ma in realtą in quanto a funzionalitą sono esattamente pari. Senza drive... Leggi tutto
6-6-2012 23:31

{commercio}
Effettivamente i tablet hanno soppiantato i netbook dal punto di vista delle funzioni e del prezzo...
6-6-2012 12:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12152 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 agosto


web metrics