Toshiba abbandona i netbook: il futuro è negli Ultrabook

L'addio parte dagli USA, dove l'azienda non introdurrà nuovi modelli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2012]

Toshiba abbandona Netbook

Che l'era dei netbook fosse ormai al tramonto era un'impressione che in molti avevano, ma ora Toshiba ne dà conferma.

L'azienda ha deciso infatti di puntare sugli Ultrabook, più potenti (e costosi) dei netbook, come già alcune mosse del passato, quali il taglio del prezzo del Portégé Z835, faceva intuire.

L'annuncio ufficiale arriva da Toshiba stessa, la quale per bocca di un proprio dirigente ha fatto sapere di non avere alcun piano per offrire nuovi netbook negli USA, mercato dove gli Ultrabook riscuotono i successi maggiori. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6119 voti)
Leggi i commenti (17)
Toshiba è peraltro in buona compagnia: Dell e Lenovo non sono interessate al mercato dei netbook e altre aziende in passato attive - come Samsung e Sony - non hanno presentato nuovi modelli per il mercato americano.

Restano, è vero, aziende del calibro di Acer, Asus e HP, ma a questo punto bisogna vedere per quanto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Mai avuto notebook o netbook, ma ho avuto l'occasione di provarli e ho sentito i commenti di diversi utenti. Il notebook è scomodo da portare in giro, e in qualche caso per lavorarci. Per questo si cerca sempre il più grande (come dimensioni). Il netbook è scomodo per le sue dimensioni. A livello di prestazioni un buon smartphone ha le... Leggi tutto
13-9-2020 22:52

Caro Dany, mi dispiace ma devo smentirti. Io ho un netbook con componentistica scarsa (Acer Aspire One A110L) come dici tu, acquistato scientemente nel 2009 perchè c'era GNU/Linux preinstallato (anche se ti facevano pagare una copia di Windows su una chiavetta all'interno della confezione). Logicamente da power user ho piallato il... Leggi tutto
7-6-2012 11:39

non sono daccordo etabeta, pur non avendo nè netbook nè notebook, nè ultrabook, durante l'università ho visto molte persone lavorare con ultrabook in portabilità (13"), cosa che ovviamente non puoi fare con netbook. Il netbook è un giochino, che alla lunga crea solo problemi di produttività. Se si vuole fare qualcosa di serio (ergo... Leggi tutto
7-6-2012 08:57

I tablet hanno soppiantato i netbook perchè la gente non sa cosa farsene realmente di un computer. I produttori stanno cercando di far credere che gli ultrabook siano migliori dei netbook solo perchè consentono margini di guadagno molto maggiori dei netbook ma in realtà in quanto a funzionalità sono esattamente pari. Senza drive... Leggi tutto
6-6-2012 23:31

{commercio}
Effettivamente i tablet hanno soppiantato i netbook dal punto di vista delle funzioni e del prezzo...
6-6-2012 12:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1719 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics