Il videogioco che fa male davvero

Ogni volta che il personaggio viene ferito, il giocatore riceve una scossa da un collare elettrico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-08-2012]

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)

Il modding delle console per videogiochi - ossia modificare dette console affinché eseguano compiti non previsti dal produttore - è un'attività che richiede un certo grado di inventiva e abilità.

Nel caso della modifica attuata dai due hacker francesi Dyak e Furrtek è necessaria anche una buona dose di masochismo.

Per rendere più coinvolgenti i vecchi videogiochi per Sega Mega Drive hanno collegato alla console un collare elettrico per cani, quegli apparecchi ideati per l'addestramento e che somministrano una scossa (lieve, ma non per questo indolore) in caso di comportamenti sgraditi da parte dell'animale.

Hanno quindi poi sviluppato del codice per modificare alcuni giochi d'avventura: ogni volta che il personaggio viene colpito, la console invia al collare un segnale, e parte così la scossa.

Una volta completato il lavoro, lo hanno testato sulla propria pelle indossando i collari: anche se l'intensità dell'elettricità somministrata non è dannosa (si spera), l'effetto è sicuramente doloroso, come dimostra il filmato che riportiamo qui sotto. L'articolo continua dopo il video.

Per i più curiosi, le istruzioni dettagliate su come mettere in pratica l'hack si trovano sul sito di Furrtek.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

D'accordo con zeross, sicuramente un compito non facile quello di rieducare persone del genere ma torturarli sarebbe sicuramente peggio.
26-11-2022 15:01

La tortura, perché di questo si tratta, non è mai roba buona, e non deve essere mai ipotizzata come ausilio. Chi abbandona i cani per strada deve essere oltre che punito per il gesto, rieducato a comprendere l'erroe compiuto e non farlo mai più. Pensare che la tortura risolva l problema, rimane a mio avviso riduttivo ed inefficace.
11-11-2022 08:30

Premetto che amo il paradosso quando devo esprimermi su fatti, situazioni, idee che escono dalla consuetudine del pensiero dell'uomo comune come me; il paradosse è l'unico mezzo che conosco per esprimermi sinteticamente, limitando al minimo il rischio dell'equivoco. Gli antichi greci, che sapevano il fatto loro in merito, ne facevano uso... Leggi tutto
17-8-2012 20:30

{dario}
Idea demenziale, che dimostra come la mamma degli stolti sia sempre incinta.
17-8-2012 11:03

potresti giocare con un amico vicino che ogni volta che perdi ti ficca un ceffone :lol: :lol:
17-8-2012 09:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1791 voti)
Ottobre 2025
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 ottobre


web metrics