Il videogioco che fa male davvero

Ogni volta che il personaggio viene ferito, il giocatore riceve una scossa da un collare elettrico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-08-2012]

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)

Il modding delle console per videogiochi - ossia modificare dette console affinché eseguano compiti non previsti dal produttore - è un'attività che richiede un certo grado di inventiva e abilità.

Nel caso della modifica attuata dai due hacker francesi Dyak e Furrtek è necessaria anche una buona dose di masochismo.

Per rendere più coinvolgenti i vecchi videogiochi per Sega Mega Drive hanno collegato alla console un collare elettrico per cani, quegli apparecchi ideati per l'addestramento e che somministrano una scossa (lieve, ma non per questo indolore) in caso di comportamenti sgraditi da parte dell'animale.

Hanno quindi poi sviluppato del codice per modificare alcuni giochi d'avventura: ogni volta che il personaggio viene colpito, la console invia al collare un segnale, e parte così la scossa.

Una volta completato il lavoro, lo hanno testato sulla propria pelle indossando i collari: anche se l'intensità dell'elettricità somministrata non è dannosa (si spera), l'effetto è sicuramente doloroso, come dimostra il filmato che riportiamo qui sotto. L'articolo continua dopo il video.

Per i più curiosi, le istruzioni dettagliate su come mettere in pratica l'hack si trovano sul sito di Furrtek.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

D'accordo con zeross, sicuramente un compito non facile quello di rieducare persone del genere ma torturarli sarebbe sicuramente peggio.
26-11-2022 15:01

La tortura, perché di questo si tratta, non è mai roba buona, e non deve essere mai ipotizzata come ausilio. Chi abbandona i cani per strada deve essere oltre che punito per il gesto, rieducato a comprendere l'erroe compiuto e non farlo mai più. Pensare che la tortura risolva l problema, rimane a mio avviso riduttivo ed inefficace.
11-11-2022 08:30

Premetto che amo il paradosso quando devo esprimermi su fatti, situazioni, idee che escono dalla consuetudine del pensiero dell'uomo comune come me; il paradosse è l'unico mezzo che conosco per esprimermi sinteticamente, limitando al minimo il rischio dell'equivoco. Gli antichi greci, che sapevano il fatto loro in merito, ne facevano uso... Leggi tutto
17-8-2012 20:30

{dario}
Idea demenziale, che dimostra come la mamma degli stolti sia sempre incinta.
17-8-2012 11:03

potresti giocare con un amico vicino che ogni volta che perdi ti ficca un ceffone :lol: :lol:
17-8-2012 09:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3607 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics