Far finta di essere Gaber

Un gruppo di fan di Giorgio Gaber nel 1997 ha realizzato un sito non ufficiale: la più completa testimonianza presente sulla Rete dedicata a questo così amato chansonnier italiano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2003]

Giorgio Gaber non amava la Tv e, forse nemmeno certe forme internettiane di divismo così diffuse: per questo non ha mai pensato a farsi un sito.

Nel 1997 è nato però - per iniziativa di 2 giovani veronesi, Simone Veneri e Venceslao Rossi, aiutati da altri appassionati della musica e delle parole di questo singolare cantautore - un sito non ufficiale dal titolo "Far finta di essere... Gaber".

Il sito Giorgio Gaber pur non essendo ufficiale, è esemplare per lo stile, discreto ed elegante, che ha caratterizzato l'impegno artistico di un poeta e di un cantante così amato da diverse generazioni di italiani che hanno udito dalla sua voce, paure, speranze, crisi e sentimenti intensi e delicati.

Soprattutto lo voglio segnalare per essere una completa e ricca panoramica - unica nel Web - della lunga militanza artistica di questo chansonnier: dalla biografia agli spettacoli, ai testi così importanti e belli in questo artista.

Non manca una sezione di "Midi ed accordi per chitarra" con i midi dei pezzi più noti, ci sono inoltre due rassegne: una stampa ed una fotografica. I due giovani webmaster hanno compiuto - gratuitamente - un piccolo grande atto d'amore del quale fanno dono a tutti noi e che rimarrà aperto al contributo di altri che lo vorranno arricchire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

am
vi voglio sempre più bene Leggi tutto
7-1-2003 16:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Domotica, gli ostacoli
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1333 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics