Internet Explorer 10 anche per Windows 7

L'ultima versione del browser arriverà anche per il vecchio sistema operativo, ma con un certo ritardo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2012]

internet explorer 10 windows 7

Con tutto il parlare di Windows 8 che si sta facendo in questo periodo (comprensibilmente, visto che la data di uscita, il 26 ottobre, è ormai prossima) quasi ci si dimenticava che Microsoft, a suo tempo, promise che Internet Explorer 10 sarebbe uscito anche per Windows 7 (ma non per Vista).

Certo, IE 10 per Windows 7 non può essere esattamente identico a quello per Windows 8: per esempio, su Windows 7 non esiste la modalità con interfaccia Metro. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12088 voti)
Leggi i commenti (37)
Si può quindi facilmente immaginare che lo sviluppo per le due piattaforme non sia stato portato avanti esattamente in parallelo, e a confermare questa ipotesi arriva ora un comunicato ufficiale sul blog di Internet Explorer.

Con il post a firma di Rob Mauceri, Microsoft fa sapere che Internet Explorer 10 per Windows 7 arriverà, ma soltanto verso la metà di novembre e soltanto in forma di anteprima.

La versione finale seguirà in un momento futuro ma ancora imprecisato, che dipenderà dal feedback ricevuto da sviluppatori e utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Internet Explorer è il software più vulnerabile
Microsoft tenta di riabilitare Internet Explorer
Vulnerabilità IE, arriva finalmente la patch
Do not track obbligatorio su IE? Respinto al mittente
Internet Explorer 10, maggiore privacy per default
Internet Explorer 10, Platform Preview in Windows 8
Un ventilatore per rinfrescare il notebook
Niente Internet Explorer 10 per Windows Vista
La prima apparizione di Internet Explorer 10

Commenti all'articolo (1)

Premesso che sono anni che uso Firefox e non sono intenzionato affatto a tornare ad utilizzare IE, penso che quella di M$ sia l'unica scelta possibile se voglio spingere, anche solo un poco di più, la gente ad utilizzare W8. Penso però che non gli basterà questo per avere upgrade in massa... :roll:
20-10-2012 18:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6482 voti)
Ottobre 2021
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics