Dieci euro per il lettore di ebook a basso costo

Una libreria online tedesca annuncia un dispositivo e-ink ultraeconomico. Non solo: sarà anche il più piccolo e leggero del mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2012]

Il display è uno schermo e-ink 800x600 in piena regola, anche se solo di 5 pollici.

Per il resto, il lettore di ebook Beagle non fa mistero della sua vocazione low cost: niente Wi-Fi, niente porta Usb, men che meno connessione 3G o interfaccia touch.

Ma ha un prezzo che il produttore, la libreria online tedesca Txtr, annuncia in 10 euro o poco più; “Il più piccolo e leggero ereader del mondo” si prospetta un prodotto di interessanti potenzialità.

Innovativo, nel Txtr Beagle, è anche il sistema di distribuzione dei contenuti. Gli ebook si scaricano dal cellulare, complice una app proprietaria, e poi si trasferiscono al lettore via Bluetooth.

E' una formula che il produttore si è detto interessato a sviluppare "in collaborazione con gli operatori telefonici", istituendo una sorta di abbonamento flat comprensivo di un certo numero di titoli mensili.

Sondaggio
Quanto Ŕ importante la fotocamera in un tablet?
La fotocamera nel tablet? Ma a che serve?
E' importante ma non essenziale, potrei farne tranquillamente a meno.
E' fondamentale: non comprerei mai un tablet senza una buona fotocamera, o meglio ancora due.
Non ho un tablet e non mi sono mai posto il problema.

Mostra i risultati (2166 voti)
Leggi i commenti (7)

Per archiviare i contenuti il Beagle mette a disposizione 4 GByte di spazio di archiviazione su SSD interno. Le specifiche comunicate indicano un peso di 128 grammi e uno spessore di 5 millimetri. Sono supportarti i principali formati di file, compresi ePub e Pdf.

Le batterie, alloggiate in una bombatura alla base, confermano appieno la filosofia low cost: si tratta di una coppia di normali pile AAA. Stando ai dati ufficiali garantirebbero addirittura un anno di autonomia.

Il produttore non ha comunicato la data della commercializzazione, limitandosi a invitare i visitatori del sito (in tedesco) a comunicare il proprio indirizzo email per ottenere pronti aggiornamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il tablet e-ink con Manjaro Linux

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Qualsiasi lettore legge i consueti formati testo, per esempio il kindle legge i seguenti formati: Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione mentre il lettore sony legge quest'altri. e-book ePub, Adobe« PDF, TXT Da notare che il kindle non... Leggi tutto
29-10-2012 19:34

ho visto che conoscete l'argomento molto meglio di me :D esiste in commercio un lettore e-ink, libero come un qualunque pc, su cui si possano leggere libri (in formato pdf) scaricati da internet o qualunque altro testo pdf, magari creato da me? grazie per l'aiuto
29-10-2012 07:45

Anche a me Ŕ un mondo del tutto sconosciuto ma lo rendo tale: a me per l' uso che faccio preferisco leggere un libro o una rivista cartacea. Pu˛ anche darsi che un domani possa per˛ cambiare idea. :wink: Leggi tutto
28-10-2012 23:14

Dipende dal controllo impostato nel DRM. Se viene richiesta l'attivazione mediante l'account, ti basta riattivarlo, sempre che l'account sia ancora attivo e l'azienda esistente... Comunque l'associazione con un account o numero di serie Ŕ il minimo richiesto in un file protetto dal DRM, altrimenti avresti la possibilitÓ di copiarlo... Leggi tutto
28-10-2012 21:57

Se li scarichi con emule, trovi tutti i libri. :oops: :oops: :oops: :oops:
28-10-2012 21:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il client torrent che utilizzi di pi¨?
ÁTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2824 voti)
Gennaio 2022
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Il nuovo, vecchio e doppio laptop di Cassandra
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 gennaio


web metrics