TeamViewer 8, il controllo remoto del PC è più semplice

Grazie alla Management Console la gestione remota dei computer passa al cloud computing, facilitando la vita ai team di supporto IT.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2012]

teamviewer 8

Fondata sette anni fa, TeamViewer è diventata un noto produttore di software per il controllo remoto dei PC e per l'organizzazione dei meeting online.

Da pochi giorni è disponibile l'ultima versione, TeamViewer 8, che amplia le funzionalità e rende più semplice e veloce l'apertura delle sessioni di controllo remoto e meeting online.

Del software ora fa parte la TeamViewer Management Console, uno strumento di gestione basato su cloud e pensato particolarmente per soddisfare le esigenze delle realtà aziendali, come la gestione della fatturazione, il rispetto delle policy di sicurezza e la necessità di controllare centralmente i diversi account.

Le principali funzioni della Console includono la gestione completa dell’utente, il protocollo di tutte le sessioni di supporto e la possibilità di stabilire delle connessioni via web (tramite browser) con un solo clic.

Tra le funzionalità di gestione c'è un’interfaccia web tramite la quale è possibile svolgere diversi compiti, come la creazione di un account aziendale per gestire tutto il team di supporto; la creazione, l'aggiunta o la disattivazione degli account TeamViewer; la possibilità di accedere alle informazioni essenziali dei clienti in qualsiasi momento e ovunque; la definizione delle autorizzazioni di lettura e scrittura per i gruppi condivisi.

Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2383 voti)
Leggi i commenti (17)

Inoltre, tutte le connessioni effettuate dal team di supporto, sia da Windows che da Mac o Linux, via browser o da uno smartphone, saranno automaticamente protocollate. Si può anche scrivere un commento subito dopo ogni sessione, per documentare al meglio l´assistenza fornita.

tv mc2
TeamViewer Management Console

Per il controllo remoto e i meeting online ci sono poi ulteriori strumenti, quali la possibilità di trasferire il controllo di una sessione remota da un esperto all’altro, la stampa locale da un computer remoto e l’integrazione completa con Microsoft Outlook.

La sicurezza è affidata alla crittografia simmetrica RSA con una codifica AES a 256 bit; i routing server stessi di TeamViewer non sono in grado di decodificare il flusso di dati su Internet.

TeamViewer 8 è poi compatibile con Windows 8 (anche RT) e richiama i comandi speciali di Windows 8 (ad esempio la barra degli Charm di Windows 8) sul computer remoto direttamente dalla barra degli strumenti della finestra, mentre gli utenti Mac apprezzeranno il supporto dei display Retina.

tv mc
TeamViewer Management Console

TeamViewer 8 è attualmente disponibile per i computer Windows, Mac e Linux.

Le versioni con licenza (la versione gratuita si può utilizzare solo per uso personale) è acquistabile in un’unica soluzione senza costi di mantenimento.

Le licenze business per la soluzione completa, inclusi il supporto e gli aggiornamenti minori, partono da un costo una tantum di 499 euro; la TeamViewer Management Console è una funzione esclusiva delle licenze Professional e Enterprise. Il panorama completo delle licenze disponibili è presente sul sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
TeamViewer ancora sotto attacco
Al lavoro anche durante le vacanze, soprattutto i più giovani

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Prova AEROADMIN, è gratuito, semplice e veloce. Non è necessario installare o configurare.
11-3-2017 10:39

{LuVi}
Per effettuare assistenza da remoto in piena sicurezza e attraverso qualsiasi piattaforma suggerisco di prendere visione della soluzione Bomgar, leader mondiale per la copertura di fondamentali capacità funzionali e sopratutto di Sicurezza e Privacy. La soluzione per il supporto da remoto Bomgar è utilizzata da oltre 6500 aziende nel... Leggi tutto
29-1-2014 11:25

Ah :cry: quindi le 2 alternative non supportano Android? Spesso io utilizzo TV dal cellulare ed è comodissimo, almeno per le sessioni di emergenza.. uVNC c'è per Android, almeno.
15-12-2012 15:32

Sono un utilizzatore affezionato a TeamViewer da parecchio tempo (v3, per intenderci) e sto seriamente valutando l'opzione di aggiornare alla versione 8. Le altre soluzioni proposte finora (Ammy e Supremo), al momento, non hanno un corrispettivo per altri s.o. (Mac, Linux, Android)... quindi, personalmente, rimarrò con TV. :P
11-12-2012 17:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2346 voti)
Luglio 2020
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Tutti gli Arretrati


web metrics