Novità della versione 11 e funzioni aggiuntive

In prova: eScan Internet Security Suite 11.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-01-2013]

info

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: eScan Internet Security Suite 11

Un nuovo modulo, originale per questa versione, permette di controllare operazioni indebite di drive-by; tramite questa tecnica, com'è noto, l'utente è portato a utilizzare pulsanti o collegamenti che nascondono rischi talvolta anche elevati.

Parallelamente, tramite questo modulo, eScan riesce ad avere anche una buona protezione nei confronti dei cosiddetti virus zero-day e zero-hour.

A livello di protezione dagli attacchi esterni, eScan offre tutta una serie di funzioni aggiuntive; oltre al parental control troviamo un filtro dei pop-up, una protezione on demand e una tastiera virtuale richiamabile in ogni momento, a difesa contro i keylogger.

Sempre in questo modulo troviamo un filtro che difende dal phishing nel web e un sistema di prevenzione degli attacchi attraverso i collegamenti basati sul network.

La gestione del sistema, ancora, può essere affidata a un amministratore che possiede i soli diritti di intervento su software; si tratta di un buon metodo per prevenire la disabilitazione dell'antivirus (voluta o meno), per esempio da parte di un minore.

Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2907 voti)
Leggi i commenti (49)

Il sistema inoltre è preimpostato per verificare continuamente l'inserimento di penne USB o il lancio di memorie ottiche. Ancora, l'utente può scegliere di salvaguardare file e cartelle secondo diversi livelli di protezione, fino alla completa inaccessibilità.

firewall

Il prodotto infine comprende un boot disk per la verifica del sistema prima del lancio del sistema operativo; allo stesso modo è possibile creare, una volta installato il programma, un disco di boot.

Consente inoltre di creare regolarmente report delle analisi ed è dotato di uno dei sistemi più efficienti di aggiornamento continuo (ci è capitato di verificare, il giorno 11 novembre, ben 8 aggiornamenti durante la giornata) operazioni che, comunque, mai sono risultate pesanti per il sistema.

Modeste le richieste in termini di risorse minime (processore Pentium II 200 MHz, 256 MB di RAM, 500 MB di spazio libero su disco; il sistema è verificato e compatibile con Windows 8); dal sito è possibile scaricare eScan AV Antivirus Toolkit, un tool gratuito per l'analisi e la disinfezione del sistema.

eScan offre supporto on-line via chat, supporto telefonico, via e-mail e attraverso FAQ. Purtroppo raggiungere il primo si è rivelato, talvolta, una vera impresa. Il supporto è solo in inglese.

eScan Internet Security Suite 11
Prezzo Euro 36,07 (IVA inclusa)
Sistema Operativo Windows 8, 7, Vista, XP e 2000
Pro Software articolato e capace di coprire diverse aree; aggiornamenti molto rapidi.
Contro Manca una sandbox; in full mode la richiesta di risorse del sistema è pesante.
Funzionalità 3
Documentazione e facilità d'uso 3.5
Condizioni Commerciali 4
Giudizio Globale 3.5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2986 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 gennaio


web metrics