Arriva l'iphone brasileiro

Si chiama iphone Neo One, monta Android Gingerbread ed è perfettamente legale, almeno in Brasile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2012]

gradiente iphone neo one

Se c'è una cosa che Apple difende con le unghie, i denti e gli avvocati, questa è costituita dai nomi dei suoi prodotti, tutti ovviamente registrati come marchi.

Nessuno può azzardarsi a lanciare un prodotto e chiamarlo iPhone senza che l'ufficio legale dell'azienda di Cupertino assuma l'assetto da battaglia. Nessuno tranne la brasiliana Gradiente Eletrônica.

Questa infatti ha chiesto nel 2000 la registrazione del marchio IPHONE e, sebbene Apple abbia iniziato a vendere in Brasile i proprio iPhone nel 2007, si è vista garantire l'esclusiva nel 2008.

Così, Gradiente può ora lanciare lo smartphone Android iphone Neo One (con la parola iphone scritta proprio così, con la p minuscola), in vendita a 599 real brasiliani (circa 218 euro).

Certo, l'hardware non può competere con quello dell'iPhone di Apple. Al cuore di questo smartphone dual SIM si trova infatti un processore che lavora a 700 MHz; la memoria interna (espandibile) ammonta a 2 Gbyte mentre lo schermo, da 3,7 pollici, offre una risoluzione di 320x480 pixel.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4233 voti)
Leggi i commenti (15)

La dotazione comprende anche il supporto a Bluetooth, Wi-Fi e 3G, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 0,3 megapixel, e l'ormai anziano sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Si spoglia nudo per rubare un iPhone
hi-Ring mini, la cornetta per l'iPhone
Cinque anni fa, Steve Ballmer rideva dell'iPhone
Apple Store nega iPad e iPhone a persone di origine iraniana

Commenti all'articolo (2)

Semplicemente assurdo!
3-1-2013 19:17

se usano questi espedienti può essere che servano..ma dubito che qualcuno compri "questo" iphone pensado di comprare l'iiPhone di Apple... ok al vociare attorno alla notizia (lo facciamo anche qua) che è sempre pubblicità gratuita ma poi?
27-12-2012 16:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (983 voti)
Maggio 2026
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics