IL TEST DI ZEUS - Uno dei più equilibrati ed efficienti sistemi di sicurezza oggi disponibile.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2012]
F-Secure è sicuramente tra le software house più apprezzate e stimate nell'ambito della sicurezza dei sistemi; ritorna puntuale all'appuntamento 2013 con il suo ventaglio di prodotti.
Oggi tocca alla versione al top del catalogo, Internet Security in versione 2013, da sempre prodotto di gran pregio, che ha saputo affermarsi sul mercato grazie al grande equilibrio dei suoi componenti.
Probabilmente è proprio questo il campo su cui si gioca il successo e la credibilità dei prodotti di sicurezza; risulta sempre molto difficile combinare elementi come il modesto carico sul sistema, la velocità di scansione, l'aggiornamento delle librerie e la possibilità di definire tecniche di protezione e bonifica differenti a secondo delle effettive necessità.
Sotto questo punto di vista, F-Secure è probabilmente il sistema più bilanciato oggi disponibile, grazie al modesto impatto sulle risorse, pur godendo contemporaneamente di un sistema di scansione euristico e di una potente libreria di firme che viene aggiornata, nei momenti di maggiore virulenza, anche diverse volte al giorno.
Sotto questo punto di vista, proprio per consentire la massima agilità del sistema, il software adotta una tecnica intelligente in base alla quale vengono classificati i nuovi, per così dire, arrivi in base alla loro importanza.
Solo i primi vengono immediatamente inclusi nel database interno mentre il download di quelli meno importanti e pericolosi, oltre che poco diffusi, può essere convenientemente rimandato a intervalli più lunghi.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Antiphishing, parental control, protezione identità
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|