Antiphishing, parental control, protezione identità

In prova: F-Secure Internet Security 2013.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2013]

2

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: F-Secure Internet Security 2013

Lo slogan di F-Secure è, da sempre, “protecting the irreplaceable”. Per garantire l'affidabilità di questa affermazione, Internet Security 2013 mette a disposizione un tool avanzato di protezione dell'identità, articolato su diversi livelli, combinato con un sistema di prevenzione delle intrusioni, separato dal firewall e operante con esso.

Ovviamente non mancano una serie di funzioni collaterali, come blocco di tentativi di phishing on-line e via e-mail e un modulo per la trasmissione, ancora una volta intelligente, delle informazioni personali e delle credenziali di accesso (password, nome utente, PIN), grazie all'analisi immediata della affidabilità dell'ambiente in cui tali valori vengono inseriti.

Questa efficienza si affida a un sistema di collaborazione on-line mondiale aperto a tutti gli utenti, particolarmente valido grazie anche all'estesa diffusione di questo prodotto in tutto il globo.

Ciò ha consentito all'azienda di ricevere la certificazione da parte di tutti quanti gli enti indipendenti, tra cui la prestigiosa qualifica di "best product" per l'area del parental control.

Proprio in quest'area, il sistema permette di creare profili unici per un numero illimitato di utenti: la cosa consente, ad esempio, a un genitore di creare un ambiente sicuro per un minore, consentendogli poi il solo accesso attraverso questa strada. Ancora, il parental control gestisce e controlla anche i diversi sistemi di chat on-line e permette di stabilire periodi della giornata consentiti per la navigazione.

Il processo e l'intervallo di scansione possono essere stabiliti dall'utente in base a scadenze giornaliere, settimanali e mensili e può essere impostato un controllo profondo o solo delle risorse più facilmente attaccabili.

Sondaggio
Secondo te come stanno cambiando gli attacchi informatici?
Ci sono sempre più attacchi automatizzati verso i server anziché verso gli individui.
Gli attacchi sono più globali, dall'Europa all'America all'Asia all'Australia.
L'impatto maggiore è sui conti aziendali e sui patrimoni medio alti.
Gli attacchi colpiscono istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni.
Gli hacker sono sempre più veloci.
I tentativi di transazioni sono più estesi e più elevati.
Gli attacchi sono più difficili da rilevare.
E' aumentata la sopravvivenza dei server.

Mostra i risultati (1678 voti)
Leggi i commenti

Lo stesso sistema di controllo può essere configurato in modo da eseguire le operazioni di verifica solo quando il PC rimane inutilizzato, riducendo ancora di più le già modeste le richieste di risorse di sistema.

Probabilmente proprio queste ridotte esigenze hanno suggerito ai progettisti di non inserire una funzione game, né una full screen. Sebbene la protezione continua possa essere disabilitata manualmente in caso di necessità per periodi automaticamente stabiliti, certamente non sarebbe dispiaciuto un sistema di disconnessione automatica, utile specialmente nel caso di streaming full screen di materiale audiovisivo.

Per quel che riguarda, infine, l'assistenza, l'utente può far ricorso ai soliti canali ma è disponibile anche un contatto telefonico e una chat on-line. Particolarmente interessante da sfogliare è il forum degli utenti, che offre un ampio range di suggerimenti e tips & tricks.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Pro e contro e tabelle

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2276 voti)
Dicembre 2025
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 dicembre


web metrics