In prova: F-Secure Internet Security 2013.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2013]
Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: F-Secure Internet Security 2013
Lo slogan di F-Secure è, da sempre, “protecting the irreplaceable”. Per garantire l'affidabilità di questa affermazione, Internet Security 2013 mette a disposizione un tool avanzato di protezione dell'identità, articolato su diversi livelli, combinato con un sistema di prevenzione delle intrusioni, separato dal firewall e operante con esso.
Ovviamente non mancano una serie di funzioni collaterali, come blocco di tentativi di phishing on-line e via e-mail e un modulo per la trasmissione, ancora una volta intelligente, delle informazioni personali e delle credenziali di accesso (password, nome utente, PIN), grazie all'analisi immediata della affidabilità dell'ambiente in cui tali valori vengono inseriti.
Questa efficienza si affida a un sistema di collaborazione on-line mondiale aperto a tutti gli utenti, particolarmente valido grazie anche all'estesa diffusione di questo prodotto in tutto il globo.
Ciò ha consentito all'azienda di ricevere la certificazione da parte di tutti quanti gli enti indipendenti, tra cui la prestigiosa qualifica di "best product" per l'area del parental control.
Proprio in quest'area, il sistema permette di creare profili unici per un numero illimitato di utenti: la cosa consente, ad esempio, a un genitore di creare un ambiente sicuro per un minore, consentendogli poi il solo accesso attraverso questa strada. Ancora, il parental control gestisce e controlla anche i diversi sistemi di chat on-line e permette di stabilire periodi della giornata consentiti per la navigazione.
Il processo e l'intervallo di scansione possono essere stabiliti dall'utente in base a scadenze giornaliere, settimanali e mensili e può essere impostato un controllo profondo o solo delle risorse più facilmente attaccabili.
Lo stesso sistema di controllo può essere configurato in modo da eseguire le operazioni di verifica solo quando il PC rimane inutilizzato, riducendo ancora di più le già modeste le richieste di risorse di sistema.
Probabilmente proprio queste ridotte esigenze hanno suggerito ai progettisti di non inserire una funzione game, né una full screen. Sebbene la protezione continua possa essere disabilitata manualmente in caso di necessità per periodi automaticamente stabiliti, certamente non sarebbe dispiaciuto un sistema di disconnessione automatica, utile specialmente nel caso di streaming full screen di materiale audiovisivo.
Per quel che riguarda, infine, l'assistenza, l'utente può far ricorso ai soliti canali ma è disponibile anche un contatto telefonico e una chat on-line. Particolarmente interessante da sfogliare è il forum degli utenti, che offre un ampio range di suggerimenti e tips & tricks.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Pro e contro e tabelle
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|