Vendite, tablet sorpassano notebook quest'anno, non nel 2016

Il successo degli avversari di Apple e l'ampiezza di alternative disponibili ha accelerato la diffusione dei tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2013]

tablets

Nel luglio dello scorso anno, NPD DisplaySearch aveva rilasciato un rapporto in cui indicava il 2016 come l'anno in cui le vendite dei tablet avrebbero sorpassato quelle dei notebook; ora ha rivisto queste previsioni, indicando il 2013 come l'anno del sorpasso. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4418 voti)
Leggi i commenti (7)
Il motivo della modifica sta nel fatto che, nelle stime precedenti, NPD aveva sottovalutato i rivali di Apple, che stanno rapidamente guadagnando terreno; inoltre, l'apparizione di schermi di varie dimensioni (dai 5 ai 13 pollici, che ha arricchito l'offerta di tablet) ha dato un'accelerata all'adozione dei tablet in luogo dei netbook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)


Hum, lo porti in giro e lo usi :-) posto che parliamo di un Ultrabook secondo Intel non come alcuni si spacciano per tali senza esserlo, ci fai cose che col tablet non fai, del resto se non l'hai comprato ieri il tablet lo hai già regalato o dimenticato da qualche parte... Il notebook lo usi come desktop replacer alla scrivania... Leggi tutto
17-1-2013 14:08

Infatti questo lo uso per divertirmi. Se voglio creare pacchetti o fare cose più serie uso il fisso. ;) E poi ho una fortuna, per la grafica sono negato quindi GIMP non lo apro mai e gli aggiornamenti o le installazioni di pacchetti li faccio da riga di comando così non mi va' in crash il sistema per carenza di risorse! :lol: P.S. La... Leggi tutto
16-1-2013 22:07

In effetti sei al limite (per i non *nix utenti: su 1Gb di ram ha 38Mb liberi) visto che non stai swappando vuol dire aver giocato sporco con un vm.swappiness molto vicino allo zero, se apri solo qualcos'altro ti trovi seduto e con la poca swap se solo giochi con GiMP rischi l'oomkiller :-) Personalmente non riuscirei a usare un sistema... Leggi tutto
16-1-2013 21:57

yoghi@yoghi-laptop ~ $ free -m total used free shared buffers cached Mem: 991 952 38 0 45 504 -/+ buffers/cache: 403 588 Swap: 111 0 111 yoghi@yoghi-laptop ~ $ uptime 21:49:35 up 1:42, 2 users, load average:... Leggi tutto
16-1-2013 21:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3200 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics