Samsung Galaxy Note 8, il tablet che è anche smartphone

Dotato di schermo da 8 pollici e funzionalità telefoniche, include l'ormai famosa S Pen in versione rinnovata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2013]

galaxy note 8

Si direbbe il rivale naturale dell'iPad Mini e, dato che porta il marchio Samsung, l'ipotesi non è per nulla azzardata.

Stiamo parlando del Galaxy Note 8.0 presentato al Mobile World Congress di Barcellona, che si sta svolgendo in questi giorni.

Nonostante le dimensioni lo qualifichino decisamente come un tablet, il Note 8.0 dispone anche delle funzioni di telefono, riuscendo quindi un perfetto ibrido tra i già citati tablet e gli smartphone.

Al cuore di questo prodotto c'è il processore Exynos 4 Quad a 1,6 GHz accompagnato da 2 Gbyte di RAM; la memoria interna può arrivare sino a 32 Gbyte (sempre espandibili tramite microSD fino a ulteriori 64 Gbyte) e lo schermo TFT - da 8 pollici, come il nome lascia intendere - offre una risoluzione di 1.280x800 pixel.

La dotazione hardware comprende poi Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS, GLONASS, HSPA+ (fino a 21 Mbit/s in download), fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera frontale da 1,3 megapixel e una batteria da 4.600 mAh. Pare che successivamente debba debuttare anche una versione dotata di connettività LTE.

Sondaggio
Quale serie di telefoni è migliore?
Apple iPhone - 55.2%
Motorola Droid - 26.3%
RIM BlackBerry - 18.5%
  Voti totali: 596
 
Leggi i commenti (1)

Non può mancare la caratteristica distintiva della serie Note sin dal lancio, ossia il pennino S Pen, che per la prima volta permette di comandare anche i tasti menu/indietro fisici, grazie a uno sviluppo della tecnologia curata da Wacom.

Oltre a ciò, la S Pen permette come sempre di scrivere direttamente sullo schermo, disegnare e prendere appunti, e in generale gestire l'intero tablet in maniera intuitiva.

Il peso complessivo del Galaxy Note 8.0 è di 338 grammi; lo spessore è di quasi 8 millimetri mentre larghezza e altezza misurano 210x135 millimetri. Il sistema operativo, naturalmente, è Android 4.1.2.

Il Galaxy Note 8.0 sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2013; Samsung ancora non ha annunciato il prezzo ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Galaxy S IV, Samsung invita tutti a Times Square
Fonepad e Padfone Infinity, le novità di Asus
Nokia presenta due nuovi Lumia e il cellulare da 15 euro
Galaxy S IV, Samsung conferma il lancio a marzo
Due smartphone con Firefox OS
Slate 7, il tablet di HP con Android
LG: Samsung cancelli il Galaxy Note 10.1
Il telefono flessibile secondo Samsung
Samsung svela il Galaxy Grand con schermo da 5 pollici
[IFA 2012] Tutti i prodotti di Samsung
Galaxy Note, a metà tra un tablet e uno smartphone

Commenti all'articolo (1)

Chiaro che, almeno credo, nessuno porterà mai all'orecchio un terminale da 8 pollici per telefonare....ma per chi usa abitualmente un tablet poter disporre di un telefono insieme mi pare una buona cosa.
16-3-2013 16:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2439 voti)
Settembre 2021
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 settembre


web metrics