La nuova Xbox si svelerà in aprile

Secondo indiscrezioni affidabili, Microsoft presenterà la console di prossima generazione il 26 aprile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2013]

xbox 720 aprile

La notizia proviene da Rob Crossley, giornalista di CVG: la presentazione della nuova Xbox avverrà il prossimo 26 aprile.

Ancora non c'è nulla di ufficiale. Il tweet di Crossley recita soltanto: «Il prossimo evento Xbox è fissato per il 26 aprile, mi ha detto qualcuno di cui mi fido. Microsoft potrebbe cambiare data, ovviamente, ma cominciate ad appuntarvelo».

D'altra parte, con la Wii U già sugli scaffali da qualche tempo e la Playstation 4 ormai annunciata ufficialmente, tutti si attendevano nel breve periodo una risposta da parte di Microsoft.

Microsoft ha preferito non commentare l'indiscrezione, ma a mano a mano che passano le ore gli indizi aumentano: per esempio si scopre che la Ustechs, partner di Microsoft che ha collaborato nel caso di precedenti incontri con la stampa, ha registrato il dominio XboxEvent.com (al momento non ancora attivo), segno che qualcosa comunque si prepara all'orizzonte.

Pare inoltre che la decisione di tenere la presentazione alla fine di aprile sia avvenuta da poco e sia stata causata dall'inaspettato annuncio di Sony circa la PS 4.

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)

È sempre Crossley ad affermare che un dirigente dell'azienda giapponese avrebbe dichiarato che l'annuncio «ha inizialmente colto Microsoft con la guardia abbassata»; l'idea di organizzare l'evento del 26 aprile sarebbe quindi nata come risposta alla rivale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Durango, la prossima Xbox con Kinect 2.0
Sony annuncia la Playstation 4
Insieme alla Wii U arriva la Wii Mini

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1597 voti)
Gennaio 2022
Nvidia e Arm, l'accordo è vicino a saltare
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 gennaio


web metrics