Nokia presenta due nuovi Lumia e il cellulare da 15 euro

Debuttano i nuovi smartphone con Windows Phone 8 e due telefonini economici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2013]

lumia 720

È decisamente ampia la gamma di cellulari e smartphone che Nokia ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

Diversamente da altre aziende, che preferiscono concentrarsi soltanto sui prodotti di fascia medio/alta, l'azienda finlandese ha deciso di continuare a servire tutte le fasce di mercato, persino quella ultraeconomica.

Procedendo per ordine, dal telefonino meno costoso al più costoso, si parte infatti da un cellulare veramente economico: il Nokia 105.

Si tratta di un cosiddetto feature phone dotato di tastiera fisica, display a colori di dimensioni ridotte, giochi, radio FM e batteria che promette un'autonomia pari a una settimana di uso (un mese in standby); il tutto è racchiuso in una scocca resistente agli spruzzi d'acqua ed è venduto al prezzo irrisorio di 15 euro. Il telefono comunque non arriverà sul mercato italiano ma è destinato ai Paesi emergenti.

Dopo il Nokia 105 incontriamo il Nokia 301, molto simile al precedente fatto salvo lo schermo a colori, di dimensioni visibilmente superiori. Anche la dotazione di funzionalità è più ampia, dato che troviamo la possibilità di connettersi a Internet (su rete 3.5G) e una fotocamera. Il prezzo suggerito del Nokia 301 è di 65 euro.

Sondaggio
Qual la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4536 voti)
Leggi i commenti (11)

A questo punto bisogna abbandonare i feature phone per incontrare il primo dei nuovi smartphone presentati a Barcellona: il Lumia 520.

Si tratta di un prodotto entry level dotato di sistema operativo Windows Phone 8. Per 139 euro offre display da 4 pollici, processore dual core Qualcomm Snapdragon a 1 GHz, 512 Mbyte di RAM, 8 Gbyte di memoria interna (espandibile con scheda microSD), fotocamera posteriore da 5 megapixel con le stesse lenti del Lumia 920 e batteria da 1.430 mAh.

Il modello successivo - ultimo tra quelli presentati al MWC e classificabile come smartphone di fascia media - è il Lumia 720: costerà 249 euro e offrirà processore dual Core Qualcomm Snapdragon a 1 GHz, 512 Mbyte di RAM, display da 4 pollici (con risoluzione pari a 800x480 pixel), fotocamera posteriore da 6,7 megapixel e anteriore da 1,3 megapixel, chip NFC, ricarica wireless e batteria da 2.000 mAh. Anche in questo caso il sistema è Windows Phone 8.

Qui sotto, i video di presentazione dei vari prodotti presentati da Nokia al MWC.


Nokia 105


Nokia 301


Lumia 520


Lumia 720

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Mobile ticketing e Near Field Communication
Il cuscino che ti ricarica il Nokia
Nokia Lumia 925, in alluminio e con fotocamera Pureview
Nokia Asha 210 non rinuncia alla tastiera
Samsung Galaxy Note 8, il tablet che è anche smartphone
Nokia intercetta traffico suoi smartphone, incluso HTTPS
Nokia svela i Lumia a ricarica wireless
Tutte le novità di Windows Phone 8

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo pi importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1585 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics