Il Surface Pro di Microsoft sbarca in Italia

Arriva entro fine maggio il tablet con Windows 8, processore Intel e compatibilità completa con le applicazioni desktop.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2013]

surface pro italia

Dopo il lancio del tablet Surface RT, avvenuto lo scorso febbraio, Microsoft si prepara a lanciare nel nostro Paese anche il fratello maggiore Surface Pro.

Se la versione RT aveva visto la propria festa di debutto funestata da alcuni bug, per la versione Pro non dovrebbero ripetersi i problemi, poiché da tempo questa è disponibile negli USA, in Canada e in Cina.

La differenza tra le due edizioni sta nel fatto che se Surface RT è basato su un processore ARM (e dunque non può supportare tutti i software tradizionalmente disponibili per PC), Surface Pro monta invece un Intel Core i5.

Ciò significa che anche la versione di Windows 8 è diversa: è quella che si trova anche sui desktop e può eseguire anche tutte le applicazioni scritte per Windows 7.

Surface Pro dispone di 64 o 128 Gbyte di memoria interna (in parte occupati dal sistema), pesa 900 grammi e monta uno schermo touch da 10,6 pollici in formato 16:9 con risoluzione di 1920x1080 pixel.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5900 voti)
Leggi i commenti (17)

Il processore, come già accennato, è un Core i5 di terza generazione, accompagnato da 4 Gbyte di RAM e con reparto grafico integrato Intel HD Graphics 4000.

Non mancano due fotocamere (anteriore e posteriore) LifeCam HD da 720p, connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0, porta UBB 3.0 standard, slot per schede microSDXC, jack per cuffie, mini DisplayPort, porta per cover e tutta la dotazione ormai standard di sensori (di luce, accelerometro, giroscopio, bussola).

L'arrivo di Surface Pro in Italia è atteso entro la fine di maggio; quello che non si conosce è il prezzo, per cui bisogna accontentarsi delle cifre relative agli USA dove Surface Pro in versione da 64 Gbyte costa 899 dollari (circa 691 euro) mentre in versione da 128 Gbyte costa 999 dollari (circa 768 euro).

surface pro italia2
surface pro italia3
surface pro italia4
surface pro italia5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

con core i3 e nella fascia 500-600 ucciderebbe gli ultraportatili, così non sfonderà mai.
3-5-2013 20:18

Un chiletto di tablet non è proprio poco... e sarebbe interessante verificare quanto dura la batteria con una dotazione HW di quel tipo, a leggere qui sembra piuttosto affamato il gioiellino di casa M$. Inoltre sarà difficile che, in Italia, la versione top da 128 Gb costi meno di 1000 € considerato che normalmente il tasso di... Leggi tutto
28-4-2013 19:41

insomma un tablet che è anche un portatile, sia un pò nell'aspetto sia per il sistema che gira sopra e che offre la possibilità di usare programmi già noti.. Potrebbe avere sulla carta ben più appeal del fratellino minore..
27-4-2013 13:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1196 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 giugno


web metrics