Da TomTom due smartwatch con GPS integrato

Pensati per chi ama fare sport, funzionano anche al chiuso e fungono da cardiofrequenzimetro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2013]

tomtom gps runner multisport

Si chiamano TomTom Runner e TomTom Multi-Sport, ma non sono navigatori satellitare in senso tradizionale: sono invece due smartwatch, creati dall'azienda olandese per coloro che amano lo sport e che integrano un modulo GPS.

Come dice il nome, Runner è dedicato a coloro che amano la corsa; un display LCD a contrasto elevato mostra le informazioni quali la distanza percorsa, il tempo trascorso dall'inizio dell'allenamento, il tempo mancante all'arrivo e la velocità media.

Il Multi-Sport è invece pensato per soddisfare le esigenze di coloro che non si limitano a un'unica attività ma hanno bisogno di un compagno che li segua dappertutto, anche in acqua: difatti questa versione è anche impermeabile.

Entrambi gli orologi offrono una grafica essenziale che facilita la consultazione e un unico pulsante per la gestione, che permette di navigare nei menu muovendosi nelle quattro direzioni.

Le modalità d'uso sono diverse: si può decidere di gareggiare contro i proprio record personali o il risultato più recente, oppure si può impostare un obiettivo (che sia una distanza da raggiungere o un tempo da migliorare), oppure ancora avere come obiettivo il mantenimento di una particolare frequenza cardiaca o un particolare ritmo.

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (2950 voti)
Leggi i commenti (1)

Tra le caratteristiche da sottolineare c'è il ridotto spessore - solo 11,5 mm - la capacità di mantenere attivo il tracking anche al chiuso grazie ai sensori contapassi, la compatibilità con diversi siti e piattaforme dedicate all'allenamento, e le funzionalità di rilevamento del battito cardiaco.

I due smartwatch TomTom saranno disponibili a breve, anche se una data ancora non è stata indicata.

Qui sotto, il video di presentazione del Multi-Sport.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lo smartwatch di Samsung è pronto al debutto
Apple si assicura marchio iWatch in Giappone
Google e Adidas creano la scarpa parlante
Uno smartwatch firmato Microsoft
Un workout da poltrona
I'm Watch, lo smartwatch tutto italiano

Commenti all'articolo (2)


Come funzionalità sono certamente interessanti, oltre ai prezzi è interesante anche capire la loro autonomia anche se, immagino, sarà di almeno una giornata intera...
5-5-2013 11:07

Io utilizzo la classica fascia toracica per il rilievo della frequenza abbinata all'orologio al polso...questi aggiungono alcune funzionalità interessanti oltre ovviamente al tracking della posizione e il computo automatico della distanza percorsa....certo restano da vedere i prezzi...
5-5-2013 10:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1615 voti)
Maggio 2022
La BCE: le criptovalute non valgono niente
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 maggio


web metrics