Da TomTom due smartwatch con GPS integrato

Pensati per chi ama fare sport, funzionano anche al chiuso e fungono da cardiofrequenzimetro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2013]

tomtom gps runner multisport

Si chiamano TomTom Runner e TomTom Multi-Sport, ma non sono navigatori satellitare in senso tradizionale: sono invece due smartwatch, creati dall'azienda olandese per coloro che amano lo sport e che integrano un modulo GPS.

Come dice il nome, Runner è dedicato a coloro che amano la corsa; un display LCD a contrasto elevato mostra le informazioni quali la distanza percorsa, il tempo trascorso dall'inizio dell'allenamento, il tempo mancante all'arrivo e la velocità media.

Il Multi-Sport è invece pensato per soddisfare le esigenze di coloro che non si limitano a un'unica attività ma hanno bisogno di un compagno che li segua dappertutto, anche in acqua: difatti questa versione è anche impermeabile.

Entrambi gli orologi offrono una grafica essenziale che facilita la consultazione e un unico pulsante per la gestione, che permette di navigare nei menu muovendosi nelle quattro direzioni.

Le modalità d'uso sono diverse: si può decidere di gareggiare contro i proprio record personali o il risultato più recente, oppure si può impostare un obiettivo (che sia una distanza da raggiungere o un tempo da migliorare), oppure ancora avere come obiettivo il mantenimento di una particolare frequenza cardiaca o un particolare ritmo.

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3021 voti)
Leggi i commenti (1)

Tra le caratteristiche da sottolineare c'è il ridotto spessore - solo 11,5 mm - la capacità di mantenere attivo il tracking anche al chiuso grazie ai sensori contapassi, la compatibilità con diversi siti e piattaforme dedicate all'allenamento, e le funzionalità di rilevamento del battito cardiaco.

I due smartwatch TomTom saranno disponibili a breve, anche se una data ancora non è stata indicata.

Qui sotto, il video di presentazione del Multi-Sport.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Come funzionalità sono certamente interessanti, oltre ai prezzi è interesante anche capire la loro autonomia anche se, immagino, sarà di almeno una giornata intera...
5-5-2013 11:07

Io utilizzo la classica fascia toracica per il rilievo della frequenza abbinata all'orologio al polso...questi aggiungono alcune funzionalità interessanti oltre ovviamente al tracking della posizione e il computo automatico della distanza percorsa....certo restano da vedere i prezzi...
5-5-2013 10:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3458 voti)
Febbraio 2023
Facebook e Messenger scaricano intenzionalmente la batteria dello smartphone
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 febbraio


web metrics