Da TomTom due smartwatch con GPS integrato

Pensati per chi ama fare sport, funzionano anche al chiuso e fungono da cardiofrequenzimetro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2013]

tomtom gps runner multisport

Si chiamano TomTom Runner e TomTom Multi-Sport, ma non sono navigatori satellitare in senso tradizionale: sono invece due smartwatch, creati dall'azienda olandese per coloro che amano lo sport e che integrano un modulo GPS.

Come dice il nome, Runner è dedicato a coloro che amano la corsa; un display LCD a contrasto elevato mostra le informazioni quali la distanza percorsa, il tempo trascorso dall'inizio dell'allenamento, il tempo mancante all'arrivo e la velocità media.

Il Multi-Sport è invece pensato per soddisfare le esigenze di coloro che non si limitano a un'unica attività ma hanno bisogno di un compagno che li segua dappertutto, anche in acqua: difatti questa versione è anche impermeabile.

Entrambi gli orologi offrono una grafica essenziale che facilita la consultazione e un unico pulsante per la gestione, che permette di navigare nei menu muovendosi nelle quattro direzioni.

Le modalità d'uso sono diverse: si può decidere di gareggiare contro i proprio record personali o il risultato più recente, oppure si può impostare un obiettivo (che sia una distanza da raggiungere o un tempo da migliorare), oppure ancora avere come obiettivo il mantenimento di una particolare frequenza cardiaca o un particolare ritmo.

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3246 voti)
Leggi i commenti (1)

Tra le caratteristiche da sottolineare c'è il ridotto spessore - solo 11,5 mm - la capacità di mantenere attivo il tracking anche al chiuso grazie ai sensori contapassi, la compatibilità con diversi siti e piattaforme dedicate all'allenamento, e le funzionalità di rilevamento del battito cardiaco.

I due smartwatch TomTom saranno disponibili a breve, anche se una data ancora non è stata indicata.

Qui sotto, il video di presentazione del Multi-Sport.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Come funzionalità sono certamente interessanti, oltre ai prezzi è interesante anche capire la loro autonomia anche se, immagino, sarà di almeno una giornata intera...
5-5-2013 11:07

Io utilizzo la classica fascia toracica per il rilievo della frequenza abbinata all'orologio al polso...questi aggiungono alcune funzionalità interessanti oltre ovviamente al tracking della posizione e il computo automatico della distanza percorsa....certo restano da vedere i prezzi...
5-5-2013 10:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1372 voti)
Agosto 2026
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 agosto


web metrics