La maturità di Chrome 27

Il browser di Google diventa più veloce e migliora l'integrazione con Google Drive. In Chromium debutta l'app launcher per OS X.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2013]

chromium app launcher osx

Google ha rilasciato la versione 27 del proprio browser Chrome, che era in beta sin dall'inizio di aprile.

L'arrivo di Chrome 27 nel ramo stabile permette a tutti gli utenti di apprezzare i piccoli miglioramenti che questa versione porta con sé.

Tra questi ci sono un ridotto miglioramento - pari al 5% - nella velocità di caricamento delle pagine web e il debutto di nuove API per il salvataggio e la sincronizzazione dei dati su Google Drive.

Il correttore ortografico è stato potenziato e anche la Omnibox ha potuto godere di un lavoro di miglioramento, garantendo ora una più accurata predizione dei termini ricercati. Non mancano, infine, gli aggiornamenti relativi alla sicurezza.

Qualche novità c'è anche per Chromium, la versione open source da cui Chrome deriva: come già gli utenti di Chromebook e di Chrome per Windows hanno potuto sperimentare, ora anche su Mac OS X arriva l'app launcher.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12437 voti)
Leggi i commenti (47)

L'icona di Chromium appare nella dock e permette di lanciare con un click le applicazioni web sviluppate per Chrome.

Come al solito, Chrome si aggiorna automaticamente; il file di installazione si può scaricare dal sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3116 voti)
Dicembre 2025
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 dicembre


web metrics