LG, il display flessibile è realtà

Misura cinque pollici, si piega ed è praticamente indistruttibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-05-2013]

lg display flessibile

In occasione della Society for Information Display Week 2013, che si sta tenendo in questi giorni a Vancouver (Canada), LG ha mostrato un display flessibile.

Realizzato in plastica, il display ha una diagonale lunga 5 pollici e monta un pannello OLED: è stato progettato per i dispositivi mobili e, oltre che flessibile, dovrebbe essere anche praticamente indistruttibile. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4243 voti)
Leggi i commenti (15)
Rispetto agli schermi in vetro, inoltre, il display in plastica di LG è anche più economico da realizzare.

LG ha affermato che display di questo tipo possono essere realizzati anche con altre dimensioni, sia maggiori che minori; inoltre pare che già entro la fine dell'anno arriverà sul mercato uno smartphone che ne farà uso.

Qui sotto, il video realizzato dal team di Engadget e che mostra la prima "uscita pubblica" del display di LG.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Onestamente più che una vera e propria presentazione pare più mera propaganda: nessuna informazione circa le caratteristiche tecniche e soprattutto qualitative. In effetti, la soluzione degli occhialini sembra essere di gran lunga preferibile: quando provai i Sony all'IFA rimasi decisamente soddisfatto in termini di qualità generale, la... Leggi tutto
31-5-2013 18:16

{Giona}
Indistruttibile??? Si vede che non sanno che cosa siano i bambini ne come agiscano!!! A un simile prodotto gli do tre minuti di vita nelle mani di un bambino!!
28-5-2013 01:37

Concordo. Inoltre mi sono sempre domandato quale possa essere la resistenza al graffio di uno schermo del genere - credo inferiore al vetro utilizzato normalmente negli schermi attuali - o il suo comportamento con una pellicola protettiva proprio per evitare i graffi, sicuramente chi lo ha progettato ne avrà tenuto conto però, ad oggi,... Leggi tutto
26-5-2013 18:17

Io preferirei un grosso E-Ink pieghevole! Quello si che potrebbe esser usato come un normale quotidiano/rivista. Quello sì che potrebbe essere un vero passo avanti.
26-5-2013 00:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (2010 voti)
Agosto 2026
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 agosto


web metrics