LG, il display flessibile è realtà

Misura cinque pollici, si piega ed è praticamente indistruttibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-05-2013]

lg display flessibile

In occasione della Society for Information Display Week 2013, che si sta tenendo in questi giorni a Vancouver (Canada), LG ha mostrato un display flessibile.

Realizzato in plastica, il display ha una diagonale lunga 5 pollici e monta un pannello OLED: è stato progettato per i dispositivi mobili e, oltre che flessibile, dovrebbe essere anche praticamente indistruttibile. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4039 voti)
Leggi i commenti (15)
Rispetto agli schermi in vetro, inoltre, il display in plastica di LG è anche più economico da realizzare.

LG ha affermato che display di questo tipo possono essere realizzati anche con altre dimensioni, sia maggiori che minori; inoltre pare che già entro la fine dell'anno arriverà sul mercato uno smartphone che ne farà uso.

Qui sotto, il video realizzato dal team di Engadget e che mostra la prima "uscita pubblica" del display di LG.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Onestamente più che una vera e propria presentazione pare più mera propaganda: nessuna informazione circa le caratteristiche tecniche e soprattutto qualitative. In effetti, la soluzione degli occhialini sembra essere di gran lunga preferibile: quando provai i Sony all'IFA rimasi decisamente soddisfatto in termini di qualità generale, la... Leggi tutto
31-5-2013 18:16

{Giona}
Indistruttibile??? Si vede che non sanno che cosa siano i bambini ne come agiscano!!! A un simile prodotto gli do tre minuti di vita nelle mani di un bambino!!
28-5-2013 01:37

Concordo. Inoltre mi sono sempre domandato quale possa essere la resistenza al graffio di uno schermo del genere - credo inferiore al vetro utilizzato normalmente negli schermi attuali - o il suo comportamento con una pellicola protettiva proprio per evitare i graffi, sicuramente chi lo ha progettato ne avrà tenuto conto però, ad oggi,... Leggi tutto
26-5-2013 18:17

Io preferirei un grosso E-Ink pieghevole! Quello si che potrebbe esser usato come un normale quotidiano/rivista. Quello sì che potrebbe essere un vero passo avanti.
26-5-2013 00:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3444 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 giugno


web metrics