Da Asus un monitor 4K da 31,5 pollici

Offre una risoluzione di 3.840x2.160 pixel in soli 35 millimetri di spessore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2013]

PQ321Q

Prima ancora che il Computex 2013 prenda il via (si terrà dal 4 al 6 giugno) Asus ha già svelato un monitor dalle caratteristiche impressionanti.

Si tratta di uno schermo da 31,5 pollici che offre una risoluzione di 3.840x2.160 pixel in formato 16:9 (a 140 punti per pollice), ossia nel formato noto come Ultra HD o 4K.

Il suo nome è PQ321, monta un pannello IGZO retroilluminato a LED, offre un angolo di visione pari a 176 gradi, una profondità di colore RGB a 10 bit, una luminosità di 350 candele al metro quadro e un tempo di risposta di 8 millisecondi.

Oltre al pannello 4K, il PQ321 ha due altoparlanti integrati da 2 Watt, permette di regolare altezza, inclinazione e orientamento, si può appendere alla parete (è compatibile con lo standard VESA) ed è spesso solo 35 millimetri, il che fa di questo schermo, a detta di Asus, il più sottile monitor 4K presente oggi sul mercato.

Le connessioni comprendono una DisplayPort, l'ingresso audio da 3,5 mm, una RS-232C e, per i modelli in vendita negli USA, due HDMI con il supporto della funzionalità picture-in-picture.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1547 voti)
Leggi i commenti (4)

Asus non ha ancora rivelato il prezzo di vendita, che probabilmente sarà annunciato nel corso del Computex durante la presentazione ufficiale; le vendite negli USA dovrebbero iniziare alla fine del prossimo mese, mentre ancora non si sa quando sarà distribuito nel resto del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


E' davvero ridotta così male la Asus? :shock: Per fortuna che io ho scelto un Philips! :D
5-6-2013 00:25

{tin tin}
Bello... Peccato che poi un bel giorno ti svegli, provi ad accenderlo e lo ritrovi in mille pezzi senza che tu abbia fatto niente... Naturalmente NON E' UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE!!! Infatti Asus è famosa per non rimborsare i propri clienti se il difetto riguarda il Display... INVECE DI CONTINUARE A CREARE... Leggi tutto
4-6-2013 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6329 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics