Da Asus un monitor 4K da 31,5 pollici

Offre una risoluzione di 3.840x2.160 pixel in soli 35 millimetri di spessore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2013]

PQ321Q

Prima ancora che il Computex 2013 prenda il via (si terrà dal 4 al 6 giugno) Asus ha già svelato un monitor dalle caratteristiche impressionanti.

Si tratta di uno schermo da 31,5 pollici che offre una risoluzione di 3.840x2.160 pixel in formato 16:9 (a 140 punti per pollice), ossia nel formato noto come Ultra HD o 4K.

Il suo nome è PQ321, monta un pannello IGZO retroilluminato a LED, offre un angolo di visione pari a 176 gradi, una profondità di colore RGB a 10 bit, una luminosità di 350 candele al metro quadro e un tempo di risposta di 8 millisecondi.

Oltre al pannello 4K, il PQ321 ha due altoparlanti integrati da 2 Watt, permette di regolare altezza, inclinazione e orientamento, si può appendere alla parete (è compatibile con lo standard VESA) ed è spesso solo 35 millimetri, il che fa di questo schermo, a detta di Asus, il più sottile monitor 4K presente oggi sul mercato.

Le connessioni comprendono una DisplayPort, l'ingresso audio da 3,5 mm, una RS-232C e, per i modelli in vendita negli USA, due HDMI con il supporto della funzionalità picture-in-picture.

Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1501 voti)
Leggi i commenti (4)

Asus non ha ancora rivelato il prezzo di vendita, che probabilmente sarà annunciato nel corso del Computex durante la presentazione ufficiale; le vendite negli USA dovrebbero iniziare alla fine del prossimo mese, mentre ancora non si sa quando sarà distribuito nel resto del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


E' davvero ridotta così male la Asus? :shock: Per fortuna che io ho scelto un Philips! :D
5-6-2013 00:25

{tin tin}
Bello... Peccato che poi un bel giorno ti svegli, provi ad accenderlo e lo ritrovi in mille pezzi senza che tu abbia fatto niente... Naturalmente NON E' UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE!!! Infatti Asus è famosa per non rimborsare i propri clienti se il difetto riguarda il Display... INVECE DI CONTINUARE A CREARE... Leggi tutto
4-6-2013 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics