Costerà molto meno dell'iPhone e saprà prevedere i comandi dell'utente.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-05-2013]
Finora, per combattere la propria guerra contro l'iPhone di Apple, Google si era affidata a un proprio sistema operativo - Android - ma a dispositivi costruiti da altri.
I vari Nexus, per esempio, hanno visto nel tempo la partecipazione di diverse aziende: HTC, Samsung e LG.
Da quando però ha acquisito Motorola Mobility, Google è diventata in grado di fare - per così dire - "tutto in casa", dalla progettazione dello smartphone alla realizzazione, sino alla vendita.
Non stupisce quindi l'annuncio di Moto X, il primo smartphone realizzato da Google e Motorola Mobility, che sarà lanciato negli USA entro la fine dell'anno: si tratterà di un dispositivo realizzato interamente su suolo americano - per la precisione in Texas, dove creerà 2.000 nuovi posti di lavoro - ma, ovviamente, con componenti che proverranno da ogni parte del mondo.
Ad annunciare la novità è stato Dennis Woodside, capo di Motorola Mobility, durante la conferenza D11: si tratta quindi di un'informazione affidabile, non di un'indiscrezione circa un prodotto che non vedrà mai la luce.
È ancora troppo presto per conoscere i dettagli tecnici che caratterizzeranno Moto X, ma Woodside ha anticipato che si tratterà di uno smartphone dotato di una batteria capace di durare più di un giorno, molto robusto, con un'ottima fotocamera ed equipaggiato con sensori in grado di riconoscere chi sta parlando in una stanza.
Sarà anche "intelligente" riuscendo a prevedere l'uso che il proprietario si appresta a fare e anticipare le mosse: in base al contesto saprà dire se l'utente desidera fare una telefonata oppure scattare una foto.
Per quanto riguarda il prezzo, pare che Google sia intenzionata a non eccedere, ma più di questo non si sa: l'unica cosa certa è che - a detta di Woodside - costerà meno dell'iPhone 5.
Proprio l'iPhone è, d'altra parte, il "nemico prescelto": il riferimento fatto da Woodside a quei «produttori che hanno margini del 50%» sugli smartphone che producono e vendono, e dai quali Google vuole con Moto X differenziarsi, non è certo casuale, e punta tanto verso Apple quanto verso Samsung.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator