Il MouseBook ha il trackpad che si sgancia

Basta un dito per staccare il trackpad e adoperarlo come se fosse un vero mouse Bluetooth.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2013]

MSI Mousebook 3

I trackpad integrati nei portatili, per quanto possano essere importanti i progressi che hanno fatto negli anni, non sono molto amati: la maggior parte degli utenti si trova più a proprio agio con un mouse, anche se devono sacrificare un minimo di portabilità.

MSI ha ideato una soluzione alternativa: il MouseBook. In sostanza si tratta di un normale notebook il cui trackpad, però, può essere estratto e adoperato come un mouse.

Basta far scorrere l'apposito comando di rilascio e il trackpad si separa dal resto del portatile, mentre un ripiano viene a coprire il buco che altrimenti si formerebbe sul poggiapolsi.

A quel punto si può decidere di usare il trackpad semplicemente come trackpad esterno, tenendolo fermo sul piano di appoggio e muovendovi sopra le dita, oppure come vero e proprio mouse, spostandolo sulla superficie su cui è poggiato.

La comunicazione con il corpo del laptop avviene tramite il protocollo Bluetooth, mentre l'indispensabile batteria interna al trackpad si ricarica ogni volta che questo viene riposizionato nel proprio alloggiamento.

Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1843 voti)
Leggi i commenti (18)

Al momento il MouseBook è soltanto un concept: MSI non ha ancora a disposizione un prototipo funzionante da mostrare (ha soltanto mostrato il funzionamento del meccanismo di rilascio al Computex); non è possibile sapere, quindi, se e quando tutto ciò diventerà realtà.

MSI Mousebook 4
MSI Mousebook 6
MSI Mousebook 9

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Un'oggetto veramente indispensabile su un portatile, anch'io non sopporto il trackpad se non per poche decine di minuti e per compiti essenziali poi torno al mouse. Questa soluzione, sia pure se ergonomicamente sembra piuttosto atipica, potrebbe veramente essere interessante se ben sviluppata.
9-6-2013 10:46

Se funziona bene ed e' comodo come mouse mi sembra una buona idea Da anni utilizzo portatili ed il trackpad (prima c'era la trackball, chi se la ricorda?) lo uso pochissimo, preferisco di gran lunga il mouse.
8-6-2013 22:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1198 voti)
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 luglio


web metrics