La micro-console portatile con Android

Ideata da Mad Catz, si chiama Project M.O.J.O., si basa su hardware nVidia e offre ''la massima potenza per i videogiochi''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2013]

madcatzandroid

Giugno è un mese denso di avvenimenti per gli appassionati di informatica ed elettronica.

Tanto per fare qualche nome, ci sono il Computex a Taiwan, la WWDC di Apple a San Francisco e la E3 a Los Angeles, che inizierà martedì prossimo ed è dedicata ai videogiocatori.

Le indiscrezioni relative a ciò che sarà presentato all'E3 non mancano e tra queste una è piuttosto interessante: il debutto della prima vera console per videogiochi basata su Android.

Darren Richardson, CEO di Mad Catz ha infatti preannunciato che la fiera di Los Angeles sarà l'occasione per svelare Project M.O.J.O..

Si tratterà - spiega Richardson - di una «micro-console» che tuttavia sarà in grado di fornire «la massima potenza per i videogiochi» disponibile su un dispositivo Android; l'amministratore di Mad Catz non s'è sbilanciato sulle caratteristiche tecniche, ma si vocifera di una partnership con nVidia.

Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (736 voti)
Leggi i commenti (11)

È da diverso tempo che si indica negli smartphone i dispositivi che metteranno fine all'esistenza delle console portatili grazie all'abbondanza di videogiochi esistenti per i telefonini (sebbene generalmente non altrettanto avanzati quanto quelli creati per le console).

Project M.O.J.O. vorrebbe invece dimostrare che l'era delle console portatili durerà ancora, ma avrà Android al suo centro. Tra pochi giorni sapremo se sarà in grado di mantenere le promesse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ouya, la console low cost con Android
Un controller portatile universale veramente open
Craccata la PS Vita
Wii U, gamepad rinnovato e funzionalità social
La PS Vita arriva in Italia con Vodafone

Commenti all'articolo (2)


Finalmente un pò di movimento e un pò di sana concorrenza anche nel settore dellle consolle. Se veramente, come è assai probabile, questa idea avrà sviluppi e verrà seguita da altri produttori adottando una filosofia aperta come generalmente avviene per i sistemi basati su Android, per Xbox e PS3 saranno veramente dolori.
9-6-2013 11:14

Questo vorrà dire che i giochi per Android, in generale, miglioreranno di parecchio dato che adesso appariranno console per videogiochi con Android!!! :D Dato che chiunque può copiare questa idea, ci saranno tante console-giochi Android e questo spingerà i produttori di videogiochi su questa piattaforma in massa!!! Addio XBOX e... Leggi tutto
9-6-2013 02:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1617 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics