La PS Vita arriva in Italia con Vodafone

La nuova console portatile si potrà acquistare anche in abbonamento, a 19 euro al mese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2012]

ps vita 22 febbraio vodafone

Mancano ormai meno di venti giorni al debutto della PS Vita - l'ultima console portatile di Sony - in Italia.

Le vendite inizieranno il prossimo 22 febbraio e ieri, a Milano, Sony ha presentato ufficialmente alla stampa (presenti anche noi di Zeus News) questo degno successore della PSP.

Le specifiche tecniche sono note ormai da tempo e includono una CPU quad-core ARM Cortex-A9 MPCore (con 512 Mbyte di RAM) accompagnata da una GPU SGX543MP4+ egualmente touchcore, schermo touch OLED da 5 pollici con risoluzione di 960x544 pixel.

Troviamo poi GPS, giroscopio, fotocamera anteriore e posteriore, 12 pulsanti per i controlli, touchpad posteriore, D-pad e levette analogiche.

Tutto questo, però, era già noto sin dal lancio in Giappone, avvenuto nello scorso mese di dicembre: la vera novità per i giocatori italiani è invece l'accordo con Vodafone.

La PS Vita dispone infatti sia di connettività Wi-Fi che 3G. Per questa seconda possibilità Sony ha stretto un'alleanza con Vodafone, che propone due alternative.

La prima è quella in abbonamento: sarà infatti possibile acquistare la PS Vita anche nei negozi Vodafone e pagarla 19 euro al mese (più un contributo iniziale di 49 euro, azzerato però sino alla fine di marzo): quest'offerta comprende connettività a Internet illimitata (il primo Gbyte mensile a 1,8 Mbit/s, il resto a 64 kbit/s). Il vincolo è di 24 mesi.

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)

L'alternativa è quella ricaricabile: la SIM Vodafone in dotazione conterrà 5 euro di traffico precaricato; il piano permetterà di navigare senza limiti di tempo a 1 euro al giorno (il costo viene addebitato soltanto in caso di effettiva connessione) e pagando un canone mensile di 5 euro (con il primo mese gratuito).

Inoltre, chi già possiede una SIM ricaricabile voce di Vodafone potrà attivare l'opzione Autoricarica Internet: così facendo riceverà 5 euro di traffico dati per la PS Vita ogni volta che ricaricherà la SIM di almeno 15 euro.

Infine, l'acquisto della PS Vita in abbonamento o l'attivazione della SIM ricaricabile (caricandovi almeno 15 euro) dà diritto al download del videogioco WipeOut 2048.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2151 voti)
Maggio 2026
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics