WhatsApp, nuovo record di messaggi

La popolare applicazione di messaggistica festeggia i 27 miliardi di messaggi gestiti in un solo giorno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2013]

whatsapp 27 miliardi di messaggi gestiti

Ventisette miliardi di messaggi gestiti in un solo giorno: è questo il nuovo record stabilito da WhatsApp, la popolare applicazione per la messaggistica istantanea.

Per la precisione, si tratta di 10 miliardi di messaggi inviati e 17 miliardi di messaggi ricevuti dagli utenti in 24 ore, un conteggio - pubblicato da WhatsApp stessa - che è evidentemente un po' di parte: i messaggi inviati rientrano ovviamente anche nel conto di quelli ricevuti (alcuni, quindi, saranno stati spediti a più destinatari).

Si può al limite tentare di giustificare il gioco di prestigio numerico sostenendo che l'azienda voleva sottolineare non tanto il numero totale di messaggi quanto la propria capacità di gestire così tante operazione; quindi un messaggio inviato, da questo punto di vista, si può considerare non esattamente la stessa cosa di un messaggio ricevuto: il sistema deve gestire entrambe le operazioni.

Al di là di tutto ciò, in ogni caso, si deve constatare che WhatsApp ha un gran numero di utenti (circa 200 milioni) che si scambiano una elevata mole di messaggi, e le statistiche confermano una crescita continua: soltanto a dicembre si festeggiavano i 18 miliardi di messaggi gestiti.

Sondaggio
Che cosa utilizzi per mandare messaggi dal cellulare?
biteSMS - 1.9%
BlackBerry Messenger - 2.2%
ChatON - 0.6%
Google Talk - 3.2%
iMessage - 4.6%
indoona - 4.6%
jaxtr - 0.4%
Msn - 0.9%
Skebby - 1.3%
Skype - 3.0%
Sms - 41.6%
WhatsApp - 35.8%
  Voti totali: 3611
 
Leggi i commenti (13)

Dopotutto, 200 milioni può essere un punto di partenza per conquistare un bacino d'utenti ancora maggiore, e un'eventuale crescita ulteriore potrebbe riaccendere l'interesse di qualche gigante che già in passato aveva fatto proposte di acquisto - pare che sia Facebook che Google si siano interessate della cosa - solo per vedersi rifiutato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2563 voti)
Luglio 2024
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
WhatsApp, arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali
10 miliardi di password rubate e pubblicate in chiaro
Copilot si aggiorna e diventa inutile
La super SIM cinese con processore RISC-V
Giugno 2024
Tim al capolinea: dal 2 luglio la Rete non sarà più sua
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics