Moto X, tutti i dettagli

Sviluppato da Google e Motorola, offre uno schermo da 4,7 pollici e risponde ai comandi vocali grazie alla modalità sempre attiva.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-07-2013]

google moto x

Il primo di agosto sarà per Google il giorno della verità, quello in cui capirà finalmente se gli oltre 12 miliardi spesi per acquisire per Motorola siano stati un investimento saggio.

In quella data, infatti, verrà annunciato ufficialmente il Moto X, il primo smartphone che si può considerare interamente frutto dell'azienda di Mountain View poiché monta il sistema Android su hardware assemblato dalla controllata Motorola Mobilty.

La sua esistenza era stata rivelata alla fine di maggio e oggi, a poco più di una settimana dalla presentazione, emergono le prime immagini e alcune indiscrezioni abbastanza affidabili sui componenti.

Nell'aspetto, il Moto X non si discosta dagli altri smartphone che siamo abituati a vedere e in particolare dai prodotti della serie Nexus, mostrando angoli smussati e profilo leggermente curvo.

All'interno, lo smartphone di Google e Motorola pare adotti un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1,7 GHz, accompagnato da 2 Gbyte di RAM e da una GPU Adreno 320.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (3858 voti)
Leggi i commenti (15)

Lo schermo dovrebbe misurare 4,5 o 4,7 pollici e offrire una risoluzione di 720x1280 pixel; non mancano poi una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una posteriore da 10,5 megapixel, 16 Gbyte di memoria interna (di cui 12 a disposizione dell'utente), Wi-Fi 802.11a/b/g/n e batteria da 2.200 mAh.

Quanto al sistema operativo, pare ormai certo che non si tratterà di Android 4.3 (che ancora deve uscire e non sarà pronto per la presentazione del Moto X) ma di una versione molto vicina a quella "standard" di Android 4.2.2: Motorola avrebbe deciso di limitare le personalizzazioni al minimo.

Il software riserverà comunque sorprese interessanti. Sarà per esempio possibile attivare la modalità always-on che permetterà di far eseguire al telefono comandi vocali facendo precedere il comando stesso dalla frase OK Google Now senza bisogno di premere alcun tasto; si potrà poi attivare la fotocamera con uno speciale movimento del polso e adoperare una speciale modalità Auto HDR per le fotografie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'auricolare Bluetooth nascosto dentro l'orecchio
Moto G, lo smartphone low cost di tutto rispetto
Google lancia il nuovo Nexus 7: ha già Android 4.3
Moto X, l'anti-iPhone secondo Google (e Motorola)

Commenti all'articolo (1)


Da queste prime informazioni sembra interessante, bisognerà però attendere di sapere a che prezzo verrà commercializzato per poterlo dire con certezza...
27-7-2013 15:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1286 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics