Bitcoin sotto inchiesta a New York

Il Dipartimento delle Finanze di New York mette sotto inchiesta venti aziende legate alla moneta virtuale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2013]

Negli scorsi mesi Bitcoin, la moneta virtuale, che oggi vale 102 dollari, era arrivata a valere 147 dollari, tanto da far temere una bolla speculativa.

Il Wall Street Journal ha pubblicato la notizia che il Dipartimento delle Finanze dello Stato di New York ha aperto un'indagine sul Bitcoin inviando mandati di comparizione e per la consegna di documenti a una ventina di aziende legate alla moneta virtuale: tra queste anche quella finanziata da Tyler e Cameron Winklevoss, i gemelli che hanno sfidato Mark Zuckerberg per Facebook.

Secondo il Wall Street Journal, il Dipartimento di New York vuole ottenere informazione sui piani anti riciclaggio e sulle misure per la tutela dei consumatori.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1660 voti)
Leggi i commenti (5)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Allarme, c'è un bug nei Bitcoin
Il sito a luci rosse che non lascia tracce nell'estratto conto
Zuckerberg respinge l'assalto dei gemelli Winklevoss

Commenti all'articolo (2)

{W3C_PDB}
La prossima volta venite al Chaos Communication Camp. L'ultimo CCC, si è svolto nel 2011, il prossimo sarà nel 2015, per il periodo di Agosto, e provvedete ad acquistare i biglietti on-line come richiesto dal CCC stesso. I biglietti danno la possibilità di beneficiare dei servizi messi a disposizione dal CCC. Volendo si possono proporre... Leggi tutto
15-8-2013 02:01

Non è che Bitcoin cominci a far paura a sufficienza da far si che gli USA comincino a cercare il modo per mettergli il bastone fra le gambe??? :?
14-8-2013 18:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai più spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed è legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3495 voti)
Ottobre 2020
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Tutti gli Arretrati


web metrics