Samsung svela il Galaxy Note 3, ancora più potente e sottile

Insieme al phablet da 5,7 pollici debutta lo smartwatch Galaxy Gear.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2013]

samsung galaxy note 3

Dopo mesi di annunci e indiscrezioni, il phablet Galaxy Note 3 e lo smartwatch Galaxy Gear di Samsung sono finalmente diventati una realtà.

Il palcoscenico prescelto per il loro debutto ufficiale è, come ci si aspettava, l'IFA di Berlino, la grande fiera che si sta tenendo in questi giorni nella capitale tedesca. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3114 voti)
Leggi i commenti (18)
Il Galaxy Note 3 è il degno successore del modello precedente, di cui rappresenta un'evoluzione dotata dell'hardware più potente in circolazione.

Si basa infatti sul processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 GHz che è accompagnato da 3 Gbyte di RAM; lo schermo offre ora una diagonale lunga 5,7 pollici e una risoluzione di 1920x1080 pixel (Full HD).

La fotocamera posteriore ora dispone di un sensore da 13 megapixel ed è in grado di registrara video in 4K (Ultra HD), mentre quella anteriore arriva a 2 megapixel.

galxy note3 3

Il tutto è racchiuso in un corpo che misura solo 8 millimetri di spessore; per la precisione, il Galaxy Note 3 misura 151 x 79 x 8 mm.

Naturalmente non manca la caratteristica distintiva della famiglia Note, ossia la S Pen, il pennino per scrivere e disegnare a schermo, cui si accompagna un software di gestione rinnovato e arricchito nelle funzioni.

Per esempio, per aggiungere un contatto alla rubrica sarà sufficiente scrivere un nome e un numero di telefono, oppure per richiamare la calcolatrice basterà disegnare un rettangolo.

A completare la dotazione ci sono la batteria da 3.200 mAh e il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean personalizzato da Samsung. L'arrivo del Galaxy Note 3 nei negozi è fissato per il prossimo 25 settembre, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro.

Il "fratello" del Galaxy Note 3, presentato nella stessa occasione, è il Galaxy Gear, non il primo ma forse ultimamente il più atteso esemplare di smartwatch.

galaxygear

Si tratta di un dispositivo da indossare al polso e che si connette via Bluetooth allo smartphone, di cui mostra sul proprio schermo (da 1,63 pollici) le informazioni salienti, dai messaggi ricevuti alle chiamate in entrata.

Anttezione, però: non si può utilizzare il Galaxy Gear con qualunque smartphone: Samsung ha ristretto la compatibilità unicamente ai propri prodotti e, tra questi soltanto a al Galaxy Note 3, al Galaxy Note 10.1 2014 Edition e al Galaxy S4 (ma il supporto a quest'ultimo non è ancora attivo e arriverà entro la fine dell'anno).

galaxy gear 02

Il Galaxy Gear, che sarà in vendita dal 25 settembre a 299 dollari, ha schermo touch e cinturino in gomma e offre una fotocamera da 1,9 megapixel.

Per utilizzarlo è possibile far scorrere il dito sullo schermo oppure si può adoperare l'interfaccia S Voice di Samsung.

Tra le funzioni offerte c'è la possibilità di controllare la musica riprodotta dallo smartphone tramite l'orologio, la capacità di misurare l'attività fisica grazie ai sensori integrati e la funzionalità Find My Device che permette di rintracciare lo smartphone disperso facendolo illuminare, suonare e vibrare.

Al momento del lancio il Galaxy Gear sarà disponibile nei colori nero, girgio, arancio, beige, oro e verde. L'autonomia dichiarata è di circa 24 ore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2177 voti)
Gennaio 2026
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 gennaio


web metrics