Samsung svela il Galaxy Note 3, ancora più potente e sottile

Insieme al phablet da 5,7 pollici debutta lo smartwatch Galaxy Gear.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2013]

samsung galaxy note 3

Dopo mesi di annunci e indiscrezioni, il phablet Galaxy Note 3 e lo smartwatch Galaxy Gear di Samsung sono finalmente diventati una realtà.

Il palcoscenico prescelto per il loro debutto ufficiale è, come ci si aspettava, l'IFA di Berlino, la grande fiera che si sta tenendo in questi giorni nella capitale tedesca. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il gadget del momento Ŕ lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sý, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho giÓ uno smart watch: Ŕ il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2740 voti)
Leggi i commenti (18)
Il Galaxy Note 3 è il degno successore del modello precedente, di cui rappresenta un'evoluzione dotata dell'hardware più potente in circolazione.

Si basa infatti sul processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 GHz che è accompagnato da 3 Gbyte di RAM; lo schermo offre ora una diagonale lunga 5,7 pollici e una risoluzione di 1920x1080 pixel (Full HD).

La fotocamera posteriore ora dispone di un sensore da 13 megapixel ed è in grado di registrara video in 4K (Ultra HD), mentre quella anteriore arriva a 2 megapixel.

galxy note3 3

Il tutto è racchiuso in un corpo che misura solo 8 millimetri di spessore; per la precisione, il Galaxy Note 3 misura 151 x 79 x 8 mm.

Naturalmente non manca la caratteristica distintiva della famiglia Note, ossia la S Pen, il pennino per scrivere e disegnare a schermo, cui si accompagna un software di gestione rinnovato e arricchito nelle funzioni.

Per esempio, per aggiungere un contatto alla rubrica sarà sufficiente scrivere un nome e un numero di telefono, oppure per richiamare la calcolatrice basterà disegnare un rettangolo.

A completare la dotazione ci sono la batteria da 3.200 mAh e il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean personalizzato da Samsung. L'arrivo del Galaxy Note 3 nei negozi è fissato per il prossimo 25 settembre, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro.

Il "fratello" del Galaxy Note 3, presentato nella stessa occasione, è il Galaxy Gear, non il primo ma forse ultimamente il più atteso esemplare di smartwatch.

galaxygear

Si tratta di un dispositivo da indossare al polso e che si connette via Bluetooth allo smartphone, di cui mostra sul proprio schermo (da 1,63 pollici) le informazioni salienti, dai messaggi ricevuti alle chiamate in entrata.

Anttezione, però: non si può utilizzare il Galaxy Gear con qualunque smartphone: Samsung ha ristretto la compatibilità unicamente ai propri prodotti e, tra questi soltanto a al Galaxy Note 3, al Galaxy Note 10.1 2014 Edition e al Galaxy S4 (ma il supporto a quest'ultimo non è ancora attivo e arriverà entro la fine dell'anno).

galaxy gear 02

Il Galaxy Gear, che sarà in vendita dal 25 settembre a 299 dollari, ha schermo touch e cinturino in gomma e offre una fotocamera da 1,9 megapixel.

Per utilizzarlo è possibile far scorrere il dito sullo schermo oppure si può adoperare l'interfaccia S Voice di Samsung.

Tra le funzioni offerte c'è la possibilità di controllare la musica riprodotta dallo smartphone tramite l'orologio, la capacità di misurare l'attività fisica grazie ai sensori integrati e la funzionalità Find My Device che permette di rintracciare lo smartphone disperso facendolo illuminare, suonare e vibrare.

Al momento del lancio il Galaxy Gear sarà disponibile nei colori nero, girgio, arancio, beige, oro e verde. L'autonomia dichiarata è di circa 24 ore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Galaxy Note 4, nuovo design
Samsung presenta il Galaxy Grand 2 con schermo da 5,25"
Steve Wozniak boccia l'iPad Air
Lumia 1520, il phablet di Nokia in anteprima
Da Acer il primo smartphone che fa filmati 4K
Galaxy Gear, tutti i dettagli e le prime immagini
Lo smartwatch di Samsung è pronto al debutto
Galaxy Note 3 e Galaxy S IV, Samsung abbandona l'AMOLED
Le novità di Samsung per il 2013: Galaxy S4 e Note 3

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilitÓ di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
╚ una novitÓ giusta e moderna.
╚ un obbligo (costoso) in pi¨, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarÓ lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2453 voti)
Aprile 2020
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Tutti gli Arretrati


web metrics