Google compra l'app che fa scontrare i telefonini

L'azienda di Mountain View ha acquisito Bump, il software per scambiarsi file tra smartphone senza usare cavi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2013]

google compra bump

È Bump l'ultima azienda a finire nel carrello della spesa di Google, che per l'occasione avrebbe estratto dal portafogli una cifra compresa tra i 30 e i 60 milioni di dollari.

Bump è l'azienda che ha ideato l'omonima applicazione per smartphone (iPhone e Android) grazie alla quale è possibile scambiare file tra due telefonini semplicemente facendoli "scontrare", senza necessità di cavi (se presente, viene adoperato il chip NFC, ma funziona anche senza). Il sistema si può usare inoltre, con un procedimento leggermente diverso, tra smartphone e PC e viceversa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4208 voti)
Leggi i commenti (26)
L'idea è piaciuta tanto che nel corso della propria esistenza l'app ha già superato i 125 milioni di download sebbene, essendo disponibile gratuitamente, non abbia per certi versi davvero realizzato il potenziale che un tale numero esprime.

«Non potremmo essere più emozionati di essere al fianco di Google, una società che condivide con noi la convinzione che applicare l'informatica ai problemi più difficili possa fondamentalmente cambiare il modo di interagire con gli altri e con il mondo circostante» ha dichiarato David Lieb, CEO di Bump. L'articolo continua dopo il video.

La piccola azienda è anche l'autrice di un'altra app, Flock, pensata per la condivisione di album fotografici; questa però non ha avuto il successo della sorella.

Per il momento, entrambe le app continueranno la propria pacifica e indipendente esistenza. Ancora non è dato sapere in che modo Google intenda integrare le loro tecnologie nel proprio ecosistema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2623 voti)
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 agosto


web metrics