Arriva iOS 7, ecco come installarlo

Oggi Apple rilascia l'ultima versione del sistema per iPhone, iPad e iPod Touch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2013]

apple ios7 oggi disponibile

Il giorno di iOS 7 è finalmente arrivato. L'atteso sistema per iPhone, iPad e iPod Touch (almeno i modelli compatibili) sarà disponibile a partire da stasera.

Se andrà come al solito, lo si potrà scaricare a partire dalle 19 circa secondo l'ora italiana anche se è possibile, come è già capitato in passato, che a causa dell'elevato numero di utenti che desiderano l'aggiornamento nelle prime ore il download sia difficoltoso.

D'altra parte, l'orario è solo indicativo: Apple ha preferito non indicare un'ora ufficiale, probabilmente anche per evitare "affollamenti" che mettano in crisi i server.

D'altra parte, la curiosità è elevata: nonostante le caratteristiche peculiari e le novità siano già state raccontate più e più volte, oggi si avrà finalmente la possibilità di toccare con mano la creatura di Jonathan Ive.

Il designer è responsabile della svolta in chiave "minimalista" di iOS,e probabilmente sarà proprio l'aspetto rinnovato - con le sue icone piatte e i suoi nuovi colori e sfondi - ad attirare la maggior parte dei commenti, più ancora del debutto di servizi pur attesi come iTunes Radio o il Centro di Controllo.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12518 voti)
Leggi i commenti (55)

Per ricevere l'aggiornamento a iOS 7 ci sono due modalità. La prima è quella Over The Air, ossia la possibilità di scaricare senza fili il nuovo sistema operativo direttamente sul dispositivo da aggiornare (a patto di avere spazio a sufficienza, generalmente intorno ai 700 Mbyte).

Consigliabile fare un backup su iCloud e certamente indispensabile far sì che la batteria non si scarichi sul più bello: sarà utile collegare il caricabatterie.

A quel punto, una volta collegati alla rete Wi-Fi, sarà possibile avviare l'aggiornamento software tramite l'omonima opzione nel menu Impostazioni -> Generali. L'articolo continua dopo il video.

L'altra modalità, più "classica", prevede il collegamento fisico tramite cavo USB a un PC o a un Mac e l'utilizzo di iTunes. Anche in questo caso è consigliabile effettuare un backup prima di far cercare a iTunes stesso la presenza dell'aggiornamento.

Sarà il computer a ospitare i file necessari e a occuparsi dell'upgrade; ovviamente non si dovrà scollegare il dispositivo sino a quando non sarà tutto finito.

Non tutti gli iDevice possono installare iOS 7: quelli compatibili sono soltanto gli iPhone 4, 4S, 5 (e ovviamente gli imminenti 5s e 5c, non ancora disponibili), gli iPad 2, 3 e 4 e gli iPod Touch di quinta generazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


Actention please! L' Iphone provoca dipendenza :fuga: :fuga:
19-9-2013 01:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1591 voti)
Marzo 2025
ChatGPT ''impazzisce'' e accusa di omicidio un innocente
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
LibreWolf, il fork di Firefox che rispetta davvero la privacy
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Seagate, si allarga il caso dei dischi usati venduti per nuovi
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
IA: era una bolla quella che è scoppiata
Majorana 1, il rivoluzionario chip quantistico di Microsoft
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 marzo


web metrics