Un Nexus 10 prodotto da Asus anche per l'Italia

Per la nuova versione del tablet da 10 pollici Google abbandona Samsung e si prepara al lancio anche nel nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2013]

nexus10

Soltanto ieri parlavamo dell'apertura in Italia di Google Play Dispositivi, il canale diretto dal quale Google vende i proprio smartphone e tablet anche nel nostro Paese.

Insieme all'atteso Nexus 5, accennavamo alla possibilità che Google stesse preparando una nuova versione del Nexus 10, il tablet da 10 pollici che nella prima versione era stato realizzato da Samsung e non era arrivato in Italia (pare proprio per volontà di Samsung). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4412 voti)
Leggi i commenti (7)
Stando alle indiscrezioni che arrivano da Evleaks, il Nexus 10 2 (o comunque si chiamerà) sarà invece prodotto da Asus, già autrice del Nexus 7; ciò potrebbe significare che anche il nostro Paese avrà la proprio quota di Nexus 10 2.

Quanto alle caratteristiche tecniche di questo tablet, ancora non ci sono molte informazioni; pare che la memoria interna sarà superiore ai 32 Gbyte attualmente disponibili sul Nexus 10, e che il sistema operativo sia Android 4.4 KitKat.

Pare, infine, che tutte le novità di Google saranno presentate il prossimo 14 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


{W3C_Freedom}
link[/url] mollate pure Samsung ma leggetevi Wikipedia: [url=http://forum.zeusnews.com/link/133907]link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/133908]link[/url] First implementation came from Samsung in 2012 with the Exynos 5 Dual, which shipped in October 2012 with the Samsung Chromebook... Leggi tutto
20-9-2013 03:41

{W3C_Freedom}
Anche noi di ASUS, sfruttiamo manodopera, trattandola come schiavi, facendola lavorare in piedi per 11 ore, e dandogli solo 30 minuti di pausa, vedasi link[/url] Noi di ASUS, non ci vergognamo del comportamento adottato, anzi ne siamo fieri, altrimenti come non farebbero tutti a parlare dei nostri prodotti basati su tecnologia ARM ?... Leggi tutto
20-9-2013 01:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3502 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio


web metrics