Android 4.4 si chiama KitKat

Google e Nestlé si alleano per il lancio della nuova versione del sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2013]

Android KitKat

Sin dal primo rilascio, ogni versione di Android è sempre stata accompagnata da un nome in codice "dolciario": nel tempo si sono susseguiti ciambelle (Android 2.1 Donut), yogurt congelati (Android 2.2 froyo), pan di zenzero (Android 2.3 Gingerbread) e via di seguito.

Nell'annunciare Android 4.4, Sundar Pichai ha rivelato che il nome in codice di questa versione sarà KitKat, e non è certo un caso se si tratta del famoso biscotto prodotto dalla Nestlé. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4435 voti)
Leggi i commenti (11)
Le due aziende hanno infatti stretto un patto di collaborazione che ha già portato alla realizzazione di video parodistici su YouTube, pagine dedicate sui social network e persino un concorso che sembra preso di peso dalla storia di Willy Wonka.

All'interno di alcuni KitKat (il lotto comprende 50 milioni di barrette) è presente infatti un biglietto vincente, grazie al quale si può ottenere un Nexus 7 oppure crediti su Google Play.

L'annuncio è stato ovviamente accompagnato dalla posa della nuova statua presso la sede di Google: il famoso robottino di Android per l'occasione è realizzato da alcune barrette di KitKat.

Al di là degli scenari intensamente "pubblicitari" che la partnership tra Google e Nestlé lascia intravvedere, quest'annuncio rimanda quindi l'arrivo di Android 5 (versione attesa come profondamente innovativa) a data da destinarsi e pensiona il nome in codice finora dato come il più gettonato, ossia Key Lime Pie.

Quanto alle caratteristiche di Android 4.4 (che a questo punto si pone come un semplice aggiornamento di Jelly Bean), al momento ancora nulla è trapelato: non possiamo fare altro che attendere la presentazione ufficiale, che dovrebbe tenersi in ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Android 10 abbandona i dolci
Addio Android, benvenuto Tizen
Il logo di Android si ispira a quello dei bagni pubblici
Nexus 5, tutte le caratteristiche
Un Nexus 10 prodotto da Asus anche per l'Italia
Tre modi per liberare spazio su Android
Google lancia il nuovo Nexus 7: ha già Android 4.3
HTC lancia One X+ con Android 4.1
Le novità di Android 4.1 Jelly Bean
Android 2.3 arriverà a giorni
Android 2.2 a portata di tutti con Optimus One

Commenti all'articolo (4)

[deleted]
26-12-2013 16:16

Francamente questa non me l'aspettavo e mi lascia piuttosto perplesso... :? Vedremo gli sviluppi.
7-9-2013 16:14

Ricordo la pubblicità "spezza con kit-kat" con il biscotto che si rompeva, farà la stessa cosa l'OS? :)
5-9-2013 12:35

{freyo}
Già "froyo" dava da pensare... Adesso l'uso un marchio pubblicitario, stringendo accordi con un'azienda che non ha certo una buona reputazione (un eufemismo per ragioni di censura), fa di Google un'azienda che da' seriamente di che pensare. D'altronde, se è vero quello che il sito link riporta, c'è poco da scherzare...
4-9-2013 21:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6354 voti)
Gennaio 2020
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Tutti gli Arretrati


web metrics