Nexus 5, tutte le caratteristiche

Trapela in Rete il manuale del nuovo smartphone di Google con display da 5 pollici, connettività LTE e prezzo contenuto, finalmente anche in Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2013]

lg nexus 5 release date specs lg nexus 5 manual le

È iniziato il conto alla rovescia per il debutto del Nexus 5 (o Nexus 4 2013, come viene chiamato talvolta in attesa delle denominazione ufficiale), prossima versione dello smartphone di Google, la cui presentazione è attesa per il 15 ottobre insieme a quella di Android 4.4 KitKat.

Ultimamente l'attesa si è fatta ancora più interessante in quanto è approdato in Rete un manuale tecnico interno che descrive tutte le caratteristiche del Nexus 5: si tratta di un librone di 281 pagine e del peso di 116 Mbyte.

Cuore del dispositivo prodotto da LG è il SoC Qualcomm Snapdragon 800, composto da una CPU quad core che lavora a 2,3 GHz e una GPU Adreno 330; lo accompagnano 2 Gbyte di RAM, mentre la memoria interna, non espandibile, è da 16 oppure 32 Gbyte.

Sebbene le dimensioni siano rimaste quelle del Nexus 4, la diagonale dello schermo è cresciuta passando a 4,95 pollici, mentre la risoluzione è di 1080x1920 pixel (con una densità di pixel pari a 441 ppi).

Per quanto riguarda la connettività è presente il supporto alle tecnologie Wi-Fi, NFC, Bluetooth e LTE; non manca la dotazione standard di sensori (prossimità, luminosità, accelerometro, magnetometro e giroscopio) cui si aggiunge un barometro.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4186 voti)
Leggi i commenti (26)

La fotocamera posteriore adotta un sensore da 8 megapixel ed è dotata della tecnologia OIS per la stabilizzazione delle immagini; quella anteriore ha un sensore da 1,3 megapixel.

La dotazione comprende poi il doppio speaker, una batteria da 2.300 mAh con ricarica wireless, il modulo GPS, slot Micro-SIM, Slimport e LED di notifica.

Grazie all'arrivo in Italia del Google Play Store Dispositivi il Nexus 5 dovrebbe finalmente essere in vendita anche nel nostro Paese a prezzi ridotto rispetto ad altri smartphone di fascia alta: la cifra da sborsare dovrebbe aggirarsi tra i 300 e i 350 euro.

Nexus 5 Service Manual

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)


Avendo il nexus 4 ho pensato di passare al nexus 5 e il prezzo esatto del 32 gb è di 399 €!!! vediamo se arriva con babbo natale... x)
11-10-2013 14:07

{W3C_PDB}
sfortunatamente il FairPhone, non consente di beneficiare del servizio LTE, senza perdere qualcosa in prestazioni, dato che è solo un 3G. O quelli di FairPhone faranno una versione per LTE (4G), in Italia ampiamente diffuso come servizio da: Vodafone 1° operatore per maggiori punti di accesso a 43,2Mbit/sec sul territorio ... Leggi tutto
10-10-2013 02:48

{W3C_PDB}
fortunatamente ho trovato un bel pò di informazioni, ma su scribd non è più raggiungtibile, LG ne ha richiesto la rimozione e non ho avuto modo di dowlodare il manuale :-( in compenso pubblico le seguente informazioni: LG D821: link
9-10-2013 06:57

Possibile che anche questo Nexus non abbia la memoria espandibile? Non credo sia una questione economica aggiungere uno slot per microSD... :?:
8-10-2013 23:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1399 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics