Tablet e crollo dei PC

Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei Pc?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2013]

vendite pc tablet

Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1781 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 38)

Gli utenti comuni non avevano bisogno di un pc, l'avvento di dispositivi più che sufficienti per guardare video su youtube o guardare ca...te in internet ha reso semplicemente palese l'inutilità di un computer propriamente detto per la maggior parte delle persone, decretandone la morte.
6-3-2019 10:49

Oramai accesso a internet lo hai un po' ovunque, è molto raro che la chiavetta sia il solo mezzo disponibile, ad ogni modo se anche fosse avresti ancora più problemi ad installare Sakis... Il copia&incolla non insegna nel senso che non forma l'utente totalmente ignorante sino a diventare un tecnico, insegna un approccio al computer... Leggi tutto
17-11-2013 21:24

A parte il fatto che se un utente ha problemi con la "chiavetta internet" probabilmente non ha modo di chiedere aiuto in quanto non riesce a connettersi, non credo che copia-incollare una qualche riga di script in un file di testo si possa definire "insegnare" l'uso di un OS Leggi tutto
16-11-2013 16:20

In effetti né al PC né alla chiavetta. Alla rete, ad un protocollo wireless che pur facendo miracoli non può garantire performance comparabili al cablato... Le conversazioni possono strappare per due motivi: 1) non c'è banda, il sw fa quel che può e quando non riesce a sparar pacchetti in ordine e di corsa (1) ne salta qualcuno 2) c'è... Leggi tutto
16-11-2013 09:51

Non so se dipenda dal segnale a sto punto, io le tacchette le ho tutte, you tube però lo lascio caricare qualche secondo, mentre guardo un'altra pagina, poi non si ferma per fare il buffer, ecco, magari il video non è nitidissimo certo, io li guardo così, i miei schermi o scheda video che sia, non sono HD, per quello che può contare. ... Leggi tutto
15-11-2013 14:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli ritieni più importante per una vacanza all'insegna della sicurezza?
Aggiornare il sistema operativo, i programmi installati e le applicazioni, eliminando così eventuali falle di sicurezza già scoperte.
Evitare di usare WLAN pubbliche (in hotel, Internet Café, aeroporto...): solitamente sono protette in maniera inadeguata e i dati possono essere spiati. Meglio utilizzare una connessione mobile UMTS.
Evitare di fare online banking in vacanza e non scaricare o salvare dati personali e sensibili su Pc pubblici.
Creare un indirizzo ad hoc per inviare cartoline elettroniche via email, da disattivare al rientro qualora venisse compromesso.
Impostare una password all'accensione su smartphone e tablet e un PIN per lo sblocco della tastiera.
Fare il backup del notebook o del netbook che si porta in vacanza, crittografando i dati per limitare i danni in caso di furto.

Mostra i risultati (1946 voti)
Agosto 2026
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 agosto


web metrics