L'eternità nella barriera corallina

Sei opportunità per un aldilà più verde.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-12-2013]

04 corallo

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Sei opportunità per un aldilà più verde

4. Passare l'eternità nella barriera corallina

Eternal Reefs unisce la necessità di un luogo nel quale ricordare i propri cari con la conservazione di un ecosistema particolarmente fragile: quello del corallo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono più innovazione o più ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di più e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3573 voti)
Leggi i commenti (20)
Il servizio trasforma i resti mortali in un supporto adatto a far crescere coralli e microorganismi marini: le ceneri vengono mischiate con del cemento e posizionate al largo delle coste con una cerimonia di tipo militare.

Il supporto così realizzato reca il nome del defunto e le sue date di nascita e morte; è garantito per sostenere la vita marina per almeno 500 anni.

5. Il diamante della memoria

05 diamante memoria

Se «un diamante è per sempre» come sostengono alcuni, traformare i resti dei nostri cari in diamanti permette di averli sempre con sé.

LifeGem utilizza il carbonio presente nei resti umani per realizzare diamanti artificiali di diversi colori, chiamati Memorial Diamonds (Diamanti della Memoria, appunto).

Le gemme sono disponibili in vari tagli e possono essere incastonate in anelli oppure utilizzate per realizzare collane, orecchini e via di seguito.

6. La libreria-bara

06 bara libreria

La proposta di William Warren, chiamata Shelves for Life, è all'insegna della tradizione e del riciclo.

Consiste in una libreria che, mentre si è in vita, può essere normalmente usata per contenere libri e suppellettili.

Quando poi si passa nel regno dei più, viene smontata per trasformarsi in una bara: in questo modo i familiari risparmiano sul costo della sepoltura, in caso l'abitazione debba essere venduta uno dei mobili ha già trovato una nuova destinazione e il defunto porta con sé un pezzettino della propria casa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

{utente anonimo}
Dopo aver letto il vostro articolo... ecco quello che ho fatto.
19-12-2013 17:05

Perchè? A chi si può appellare la stella marina se non è daccordo? @mda Ti sbagli. Il modo in cui viene trattato il corpo del defunto, di per sè, è irrilevante. Il businness, ad esempio, delle bare orbitali esiste se c'è chi paga per farsi mandare da morto in orbita. Quello di farsi trasformare in un giocattolo per i nipoti esiste se... Leggi tutto
12-12-2013 20:25

Sullo sfruttamento commerciale dello stesso, noi abbiamo uno che riguarda il contorno mentre qui si parla DEL soggetto morto. Ciao Leggi tutto
11-12-2013 21:08

Acantaster permettendo... :-( Leggi tutto
11-12-2013 13:29

Dissento radicalmente. Questa è una interpretazione distorta. Lo sfruttamento commerciale lo puoi avere comunque con qualsiasi servizio funebre lussuoso. Tombe lussuose, o servizi ricordo lussuosi (tipo video sulla vita del defunto, o che altro). Anche se sono in forme di tipo molto tradizionali. Il cambio di forme è del tutto... Leggi tutto
11-12-2013 01:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1397 voti)
Febbraio 2025
Satispay, commissioni anche per gli acquisti sotto i 10 euro
Il Governo potrebbe usare le Poste per fermare l'arrivo di Iliad in TIM
Iliad, voci di fusione con TIM
Windows 11, Microsoft rimuove le istruzioni per aggirare i requisiti
Gennaio 2025
Iliad, è arrivata l'app per smartphone
DeepSeek, la IA cinese che fa tremare le aziende occidentali
Intelligenza artificiale usata bene
Google Maps diventa meno ficcanaso
Windows 11 24H2, iniziano le installazioni automatiche
Windows 10, il nuovo Outlook si installa a forza
WEF: in cinque anni la IA si prenderà il vostro lavoro
L'Unione Europea multa sé stessa
L'accordo Meloni-Musk
Insieme a Vodafone, Fastweb sorpassa Tim
Dicembre 2024
L'utilità che rivela i drive USB farlocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 febbraio


web metrics