iPhone 6, confermati i rumors: display da 5,5 pollici

È atteso per l'estate il nuovo smartphone di Apple con processore A8 e riconoscimento facciale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2014]

iphone6

Avrà davvero uno schermo più grande del predecessore l'iPhone 6, il prossimo smartphone di Apple il cui lancio è atteso quest'anno.

La società di analisi KDB Daewoo Securities ha infatti reso note quelle che dovrebbero essere le specifiche dell'iPhone 6, tra le quali spicca uno schermo con diagonale da 5,5 pollici.

La risoluzione di questo display dovrebbe essre di 2.273x1280 pixel, mentre al cuore dello smartphone dovrebbe trovarsi un processore Apple A8 a 64 bit con 2 Gbyte di RAM.

Fotocamera posteriore da 8 megapixel, anteriore da 3,2 megapixel e batteria da 1.800 mAh dovrebbero completare la dotazione hardware di base, cui aggiungere la memoria interna disponibile in vari "tagli": 16, 32, 64 e 128 Gbyte.

Pare che l'iPhone 6 integri il medesimo sensore di impronte digitali dell'iPhone 5S e anche una tecnologia per il riconoscimento facciale.

Sondaggio
Dallo scorso 25 ottobre sono disponibili i nuovi iPhone di Apple. Ne acquisterai uno?
Sì, l'iPhone 5c: mi piacciono i nuovi colori. - 3.3%
Sì, il modello iPhone 5s: più potente e più performante, con la novità del riconoscimento dell'impronta digitale. - 12.0%
Sì, ma non ho ancora scelto quale tra i due nuovi modelli. - 0.9%
No, non ho la necessità di sostituire l'iPhone che sto già utilizzando adesso. - 18.9%
No, sto utilizzando un'altro smartphone e mi trovo bene così. - 59.7%
Non lo so, non ho ancora deciso. - 5.0%
  Voti totali: 1272
 
Leggi i commenti (11)

Dovrebbe inoltre essere disponibile una modalità di ricarica wireless e, dal punto di vista software, iOS 8 con l'app Healthbook - per tenere sotto controllo la propria salute - e iBeacon Mobile Payments, un sistema per i pagamenti in mobilità.

Secondo le indiscrezioni continuerà anche la tradizione di una versione "economica" inaugurata con l'iPhone 5C: il fratello minore dell'iPhone 6 avrà schermo da 4,7 o 4,8 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel.

Quanto alla data di lancio, si parla dell'inizio dell'estate, in occasione della WWDC 2014.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{bodyalive}
Uso un NGM dynamic Maxi con 5.5 pollici da almeno 6 mesi e vi assicuro che e' fenomenale.
10-2-2014 08:17

{ioSOLOio}
Dalla dipartita di Mr.Jobs anche Apple tende un po' più a uniformarsi al trend del settore, un poco inseguendo, mentre prima in qualche modo cercava di restare -discutibile o meno- più elitaria. Pur se sono rumours ovviamente, noto la batteria da 'soli' 1800 mAh su uno schermo da 5,5" Sulle dimensioni... Leggi tutto
6-2-2014 14:40

Spiegami chi ha stabilito che il telefono va usato con una sola mano ... con l'altra che cosa devi fare ? :shock:
5-2-2014 20:44

Il primo accessorio in vendita sarà la protesi per il pollice in modo da poter utilizzare il dispositivo con una sola mano, riuscendo a raggiungere l'intero schermo col solo pollice. :wink: O forse dal tempo delle pubblicità dei modelli precedenti c'è stata un'evoluzione della razza umana (o forse dei soli iUtenti) che la scienza non ha... Leggi tutto
4-2-2014 19:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4272 voti)
Giugno 2026
In morte del sistema operativo
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics