Apple prepara l'iPhone 6 a energia solare

L'iPhone 6 integrerà celle solari trasparenti che garantiranno una lunga autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2013]

iPhone 6 concept

Ora che l'iPhone 5s è una realtà (insieme al fratellino 5c), ma non una sostanziale novità, l'attenzione inizia a spostarsi verso quanto ci si potrà attendere dal modello dell'anno prossimo.

Non è ovviamente dato sapere come si chiamerà né ci sono informazioni ufficiali sulle sue caratteristiche, ma sull'ipotetico iPhone 6 - che finalmente dovrebbe rappresentare qualcosa di nuovo e non soltanto un aggiornamento - già circolano delle indiscrezioni.

Alcune di esse sono molto prevedibili: uno schermo più grande (mentre tutti i maggiori concorrenti veleggiano intorno ai 5 pollici, l'iPhone 5s ha uno schermo da 4), un utilizzo più ampio della tecnologia NFC, il supporto allo standard Wi-Fi 802.11ac, un sensore della fotocamera più potente e un aumento della memoria interna (con il possibile debutto di una versione da 128 Gbyte).

Fin qui, però, si tratta soltanto di miglioramenti. Qualche indiscrezione più interessante è invece quella che proviene dal sito Greenstyle, secondo il quale l'iPhone 6 sarà il primo "melafonino solare".

I problemi di scarsa durata della batteria che affliggono l'iPhone (e, a essere sinceri, pressoché tutti gli smartphone) sono ben noti: Apple avrebbe quindi pensato di risolverli non solo aumentando la gestione energetica, ma integrando dei pannelli solari nell'iPhone.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4231 voti)
Leggi i commenti (15)

A dare corpo alla voce c'è un annuncio di lavoro apparso sul sito dell'azienda, con il quale Apple cerca ingegneri con esperienza nel campo dei microfilm sensibili alla luce e, in particolare, in quello dell'energia solare.

Non sarà molto, ma in effetti non si capisce perché a Cupertino abbiano bisogno di esperti di energia solare e microfilm sensibili alla luce se non per integrare delle celle fotovoltaiche nei loro prodotti.

L'ipotesi è quindi che l'iPhone 6 sia tappezzato di celle solari trasparenti (che possano essere posizionate anche sul touchscreen senza interferire con esso) che consentano una ricarica pressoché continua.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

@ToryWayman Problema : Se sono trasparenti non convertono l'energia solare in elettricità dato che la devono far passare. Le cellule solare "trasparenti" in realtà sono semi-trasparenti e bassa-resa. Comunque serve sempre molta superficie ed essere sempre esposto al sole! Un sistema per abbassare i costi e ridurre il consumo... Leggi tutto
13-3-2014 00:22

Roba molto molto eccitante .. Mai sentito parlare di questo .. E 'possibile? Qual è la realtà? Leggi tutto
11-3-2014 09:52

Di sicuro alta! :twisted: Ciao
18-1-2014 13:13

Questa è davvero una grande notizia per noi che abbiamo una certa morbidezza nei dispositivi della mela. sto l'aspettiamo questo smartphone. quale sarà la fascia di prezzo di questo telefono?
18-1-2014 08:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2132 voti)
Aprile 2026
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 aprile


web metrics