Apple prepara l'iPhone 6 a energia solare

L'iPhone 6 integrerà celle solari trasparenti che garantiranno una lunga autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2013]

iPhone 6 concept

Ora che l'iPhone 5s è una realtà (insieme al fratellino 5c), ma non una sostanziale novità, l'attenzione inizia a spostarsi verso quanto ci si potrà attendere dal modello dell'anno prossimo.

Non è ovviamente dato sapere come si chiamerà né ci sono informazioni ufficiali sulle sue caratteristiche, ma sull'ipotetico iPhone 6 - che finalmente dovrebbe rappresentare qualcosa di nuovo e non soltanto un aggiornamento - già circolano delle indiscrezioni.

Alcune di esse sono molto prevedibili: uno schermo più grande (mentre tutti i maggiori concorrenti veleggiano intorno ai 5 pollici, l'iPhone 5s ha uno schermo da 4), un utilizzo più ampio della tecnologia NFC, il supporto allo standard Wi-Fi 802.11ac, un sensore della fotocamera più potente e un aumento della memoria interna (con il possibile debutto di una versione da 128 Gbyte).

Fin qui, però, si tratta soltanto di miglioramenti. Qualche indiscrezione più interessante è invece quella che proviene dal sito Greenstyle, secondo il quale l'iPhone 6 sarà il primo "melafonino solare".

I problemi di scarsa durata della batteria che affliggono l'iPhone (e, a essere sinceri, pressoché tutti gli smartphone) sono ben noti: Apple avrebbe quindi pensato di risolverli non solo aumentando la gestione energetica, ma integrando dei pannelli solari nell'iPhone.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (3913 voti)
Leggi i commenti (15)

A dare corpo alla voce c'è un annuncio di lavoro apparso sul sito dell'azienda, con il quale Apple cerca ingegneri con esperienza nel campo dei microfilm sensibili alla luce e, in particolare, in quello dell'energia solare.

Non sarà molto, ma in effetti non si capisce perché a Cupertino abbiano bisogno di esperti di energia solare e microfilm sensibili alla luce se non per integrare delle celle fotovoltaiche nei loro prodotti.

L'ipotesi è quindi che l'iPhone 6 sia tappezzato di celle solari trasparenti (che possano essere posizionate anche sul touchscreen senza interferire con esso) che consentano una ricarica pressoché continua.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple brevetta il MacBook a energia solare
iPhone 6, confermati i rumors: display da 5,5 pollici
iOS 7, tutte le novità
L'iPhone 5s riconosce il proprietario dall'impronta digitale
iPhone 5s e iPhone 5c, potenti e colorati ma non low cost
Un iPhone 5S colorato e con schermo Full HD
L'iPhone 5S si svela a giugno
A giugno l'iPhone 5S e un iPhone low cost
Un iPhone 5 con schermo più grande ma senza connettore dock
L'iPhone 5 avrà lo schermo curvo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

@ToryWayman Problema : Se sono trasparenti non convertono l'energia solare in elettricità dato che la devono far passare. Le cellule solare "trasparenti" in realtà sono semi-trasparenti e bassa-resa. Comunque serve sempre molta superficie ed essere sempre esposto al sole! Un sistema per abbassare i costi e ridurre il consumo... Leggi tutto
13-3-2014 00:22

Roba molto molto eccitante .. Mai sentito parlare di questo .. E 'possibile? Qual è la realtà? Leggi tutto
11-3-2014 09:52

Di sicuro alta! :twisted: Ciao
18-1-2014 13:13

Questa è davvero una grande notizia per noi che abbiamo una certa morbidezza nei dispositivi della mela. sto l'aspettiamo questo smartphone. quale sarà la fascia di prezzo di questo telefono?
18-1-2014 08:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2185 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics