Apple prepara l'iPhone 6 a energia solare

L'iPhone 6 integrerà celle solari trasparenti che garantiranno una lunga autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2013]

iPhone 6 concept

Ora che l'iPhone 5s è una realtà (insieme al fratellino 5c), ma non una sostanziale novità, l'attenzione inizia a spostarsi verso quanto ci si potrà attendere dal modello dell'anno prossimo.

Non è ovviamente dato sapere come si chiamerà né ci sono informazioni ufficiali sulle sue caratteristiche, ma sull'ipotetico iPhone 6 - che finalmente dovrebbe rappresentare qualcosa di nuovo e non soltanto un aggiornamento - già circolano delle indiscrezioni.

Alcune di esse sono molto prevedibili: uno schermo più grande (mentre tutti i maggiori concorrenti veleggiano intorno ai 5 pollici, l'iPhone 5s ha uno schermo da 4), un utilizzo più ampio della tecnologia NFC, il supporto allo standard Wi-Fi 802.11ac, un sensore della fotocamera più potente e un aumento della memoria interna (con il possibile debutto di una versione da 128 Gbyte).

Fin qui, però, si tratta soltanto di miglioramenti. Qualche indiscrezione più interessante è invece quella che proviene dal sito Greenstyle, secondo il quale l'iPhone 6 sarà il primo "melafonino solare".

I problemi di scarsa durata della batteria che affliggono l'iPhone (e, a essere sinceri, pressoché tutti gli smartphone) sono ben noti: Apple avrebbe quindi pensato di risolverli non solo aumentando la gestione energetica, ma integrando dei pannelli solari nell'iPhone.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4249 voti)
Leggi i commenti (15)

A dare corpo alla voce c'è un annuncio di lavoro apparso sul sito dell'azienda, con il quale Apple cerca ingegneri con esperienza nel campo dei microfilm sensibili alla luce e, in particolare, in quello dell'energia solare.

Non sarà molto, ma in effetti non si capisce perché a Cupertino abbiano bisogno di esperti di energia solare e microfilm sensibili alla luce se non per integrare delle celle fotovoltaiche nei loro prodotti.

L'ipotesi è quindi che l'iPhone 6 sia tappezzato di celle solari trasparenti (che possano essere posizionate anche sul touchscreen senza interferire con esso) che consentano una ricarica pressoché continua.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

@ToryWayman Problema : Se sono trasparenti non convertono l'energia solare in elettricità dato che la devono far passare. Le cellule solare "trasparenti" in realtà sono semi-trasparenti e bassa-resa. Comunque serve sempre molta superficie ed essere sempre esposto al sole! Un sistema per abbassare i costi e ridurre il consumo... Leggi tutto
13-3-2014 00:22

Roba molto molto eccitante .. Mai sentito parlare di questo .. E 'possibile? Qual è la realtà? Leggi tutto
11-3-2014 09:52

Di sicuro alta! :twisted: Ciao
18-1-2014 13:13

Questa è davvero una grande notizia per noi che abbiamo una certa morbidezza nei dispositivi della mela. sto l'aspettiamo questo smartphone. quale sarà la fascia di prezzo di questo telefono?
18-1-2014 08:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1201 voti)
Ottobre 2026
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics