L'auto senza conducente che può anche volare

Ideata da Terrafugia, decide da sola la rotta da seguire.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2014]

terrafugia flying autonomous car

Se l'idea di un'auto che si guida da sola vi sembra ambiziosa è solo perché ancora non avete sentito parlare del progetto di Terrafugia: un veicolo autonomo in grado non solo di muoversi sulla strada, ma anche di volare.

Carl Dietrich, che di Terrafugia è CEO, ha annunciato alla MIT Tech Conference di desiderare «qualcosa che sia statisticamente più sicuro di un'auto da strada».

Così, partendo da quella che è l'attività principale dell'azienda, ossia proprio lo sviluppo di auto volanti, ha illustrato la propria idea. Essa consiste in un'auto ibrida plug-in da guidare senza bisogno di un brevetto di volo.

«Crediamo che sia possibile» ha dichiarato Dietrich. «Deve essere più veloce di un'auto. Deve essere più semplice da gestire di un aeroplano. Deve essere più pratico di quanto lo sia guidare un'auto oggigiorno. Deve essere sostenibile nel lungo periodo».

Sondaggio
Qual è stata secondo te la scoperta tecnologica più imponente, tra queste?
La fotografia
La riproduzione dei suoni
Il laser
L'elettromagnetismo
Il motore diesel
I computer
I raggi X
I robot
Vorrei suggerirne un'altra, nei commenti qui sotto

Mostra i risultati (2086 voti)
Leggi i commenti (10)

«Sceglierà il percorso per voi, ma ci sarà ancora bisogno di un operatore che decida se il decollo sia sicuro. È sicuro atterrare qui? Ma non ci vuole molto addestramento per prendere queste decisioni... Capire se sia sicuro è una decisione facile da prendere» ha spiegato Dietrich illustrando la propria idea.

I successi passati di Transition, l'auto volante di Terrafugia, hanno dimostrato che la tecnologia per far sollevare un'auto da terra è già disponibile. Ora non resta che installarvi un vero pilota automatico.

terrafugia flying autonomous car 2
Terrafugia TF X Hybrid Electric Flying Car Land

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'auto volante per godersi il paesaggio
L'auto volante di Aeromobil
Auto senza pilota, i contro
Auto, aereo ed elicottero in un solo veicolo
Autostrade intelligenti per guidare di notte senza fari
Terrafugia al lavoro sull'auto ibrida che può volare
Debutta con successo l'auto volante di Terrafugia

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Per 279mila dollari.
9-4-2014 18:22

@zeus Tra il dire e il fare.... Questo che intendevo! Posso anche fare un auto che vola, corre sulla strada e va sott'acqua e sotto-terra!!! Ma è realizzabile commercialmente? Ciao
9-4-2014 18:16

Il progetto di Terrafugia esiste (da un bel po')... Se e quando sarà realizzato, è un altro paio di maniche. Come mille altri progetti più o meno interessanti che oggi possono sembrare fantascienza.
8-4-2014 09:01

ok, quando vedremo una alzarsi da terra senza fili di sostegno e gru nascosta?? :lol: Ciao Leggi tutto
7-4-2014 22:14

incredibile!!!
7-4-2014 17:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4542 voti)
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics