AGCOM condannata per condotta antisindacale

La sentenza dei giudici del Tribunale di Napoli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2014]

agcom comportamento antisindacale

L'AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è stata condannata dal Tribunale di Napoli per condotta sindacale.

Si tratta di un caso che pare ripetere esattamente quanto avvenuto per la FIAT di Marchionne a Pomigliano d'Arco. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1891 voti)
Leggi i commenti (5)
L'AGCOM avrebbe cioè escluso dalle trattative la CGIL, in questo caso la FISAC-CGIL, la federazione dei dipendenti delle banche che tutela e rappresenta i dipendenti di Banca d'Italia e delle altre autorità di garanzia e vigilanza (CONSOB, AGCOM, Antitrust).

L'8 luglio del 2103 l'AGCOM firmava infatti un accordo separato con altre sigle sindacali, prima ancora di avere convocato e sentito la FISAC-CGIL.

Secondo i giudici del Tribunale di Napoli «l'ordinamento riconosce a tutte le organizzazioni sindacali un eguale diritto all'esercizio delle libertà sindacali, assicurando l'opera di proselitismo e di sostegno economico, ponendo garanzie contro atti discriminatori ed evitando i sindacati di comodo».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Perchè sono un sistema per aggirare la magistratura!!! :wink: :twisted: Senza AGCOM e simili sai quanti "brillanti imprenditori" finirebbero in galera? Ciao Leggi tutto
6-4-2014 13:59

Guarda che sei te che stabilisci CHI ti deve rappresentare! come sindacato: Se non lo stabilisci allora scegli automaticamente la maggioranza! Comunque i sindacati sono limitati dalla legge italiana in molti sensi, al contrario di altri sindacati come quelli Americani. Ciao Leggi tutto
6-4-2014 13:57

{Vedo_il_R}
Bisogna controllare anche gli organismi di garanzia ... tanto garanzia non sono (Se li devono controllare la magistratura, a maggior ragione io mi chiedo, come già mi chiedevo, a cosa servano tutti questi enti, organismi, garanti, ecc. come quello sulla privacy o questa AGCOM (che se non erro è quella "di... Leggi tutto
1-4-2014 09:22

sarebbe ora di stabilire con legge chi sono e che cosa fanno i partiti politici e i sindacati, e come debbano farlo; con tanto di poteri e limiti. Anche perché non si comprende peché io debba essere rappresentato per forza da chi non ho mai delegato a rappresentarmi. E non tiratemi fuori la costituzione, visto che la normativa è solo... Leggi tutto
31-3-2014 21:21

{Giona}
Ma come l`articolo dice: L'AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è stata condannata dal Tribunale di Napoli per condotta sindacale. Se quindi ha avuto un comportamento "sindacale" non vedo dove sia il problema!!!
31-3-2014 19:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2310 voti)
Gennaio 2026
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 gennaio


web metrics