Ritrovato un curriculum del '96 del cofondatore di Google

Sergey Brin sognava un grande ufficio, una buona paga e pochissimo lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2014]

sergey brin curriculum

Quando si pensa a Sergey Brin, uno dei due fondatori di Google, tutto può venire in mente tranne che una persona in cerca di lavoro.

Eppure c'è stato un tempo in cui Google non esisteva ancora e Brin era uno studente universitario sul finire della propria carriera accademica e, come altri, inviava curricula.

Uno di questi è rispuntato di recente e fa uno strano effetto vedere come meno di vent'anni fa si descriveva quella che oggi è una delle persone più ricche e famose del mondo.

Brin parlava dei propri studi, delle pubblicazioni, dei progetti di ricerca e dei suoi lavori allora in corso, tra cui un sistema chiamato Movie Ratings.

Si trattava di un software in grado di suggerire i titoli di film graditi all'utente partendo da quelli già valutati dall'utente stesso: in pratica, un sistema simile a quello oggi incorporato in servizi come Netflix.

Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (458 voti)
Leggi i commenti (2)

Ma più curioso ancora è ciò che nel curriculum è presente ma non appare: sbirciando nel codice HTML si nota un commento, certamente scherzoso ma in qualche modo profetico.

Come obiettivo, infatti, Brin indicava «Un grande ufficio, una buona paga, e pochissimo lavoro. Viaggi frequenti e pagati in terre esotiche sarebbero un extra».

Quasi vent'anni dopo, il cofondatore di Google che ora guida la divisione Progetti Speciali, certo non può lamentarsi di come il suo sogno si sia realizzato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1504 voti)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 dicembre


web metrics