Lo ZuckerSauro ha a cuore la tua privacy su Facebook

Appare all'improvviso e regala pillole di saggezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2014]

facebook privacy dinosaur

Periodicamente, Facebook cambia le impostazioni relative alla privacy. Altrettanto periodicamente, gli utenti si lamentano.

Al di là del fatto che tenere alla privacy è sostanzialmente in contrasto con il pubblicare fatti personali sul social network, Facebook ha deciso che le cose non possono continuare così. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Su Facebook è stata aperta una pagina su cui le ragazze possono svergognare on line i nomi dei maniaci che le molestano, pubblicando i loro post.
E' giusto, così i maniaci vengono messi in condizione di non nuocere. - 30.1%
Non è giusto, perché si tratta di una gogna mediatica. - 7.0%
E' una cosa buona ma bisogna evitare gli abusi. - 31.8%
Non è giusto: chi viene molestato dovrebbe ricorrere alle forze dell'ordine. - 31.2%
  Voti totali: 998
 
Leggi i commenti (3)
Ha quindi deciso di assumere un piccolo dinosauro blu con il preciso compito di assicurarsi che gli utenti conoscano le loro impostazioni.

Lo Zuckersauro può apparire quando non si modificano le opzioni relativa alla privacy da un po' di tempo, oppure quando si apportano delle modifiche: il dinosauro farà in modo che all'utente sia chiaro quello che sta facendo.

FB Privacy Dinosaur

L'introduzione della piccola mascotte è una mossa inusuale per Facebook, che di solito è molto più freddo nelle comunicazioni e, anzi, in passato ha mostrato di dimenticarsi spesso di avvisare gli utenti circa le variazioni.

A quanto pare ora la tendenza si è invertita: probabilmente qualcuno a Menlo Park si è reso conto che la fiducia degli utenti è un bene prezioso del quale fare tesoro.

Il piccolo Zuckersauro è una funzione sperimentale: non appare a tutti gli utenti e non è detto che venga adottato in via definitiva. Fa parte di quei test che Facebook compie per cercare di migliorare l'usabilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4138 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics