Tutte le app anche sul Pc

Utilizzare sul proprio computer le app dello smartphone o del tablet, compresa WhatsApp.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2014]

app su pc

Avete mai desiderato di poter usare WhatsApp oppure i vostri giochi preferiti dei vostri dispositivi mobili anche sul vostro computer? Tutto ciò è possibile grazie a Bluestacks.

Bluestacks è un software che permette di lanciare applicazioni per smartphone o tablet su Windows (da Xp a 8) e Mac OS X e continuerà a essere gratuito almeno fino a quando rimarrà in versione beta.

L'interfaccia dito viene sostituita dal mouse, ma l'applicazione funziona emulando completamente un sistema operativo mobile simil Android, con le tastiere virtuali e i menu a scorrimento tipici.

Si può inoltre sincronizzare l'account Google utilizzato su altri dispositivi, evitando così di scaricare le applicazioni una alla volta, importandole tutte in blocco da un altro dispositivo.

Molto interessante è la possibilità di utilizzare l'applicazione di messaggistica istantanea via Internet WhatsApp. E' necessario però avere a disposizione un numero di cellulare, poiché l'applicazione può essere installata su un singolo dispositivo per ogni numero telefonico.

Bisogna prestare attenzione perché, se si utilizza lo stesso numero di cellulare che già abbiamo abbinato all'applicazione sul nostro smartphone, quest'ultimo non potrà più utilizzare WhatsApp.

Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1700 voti)
Leggi i commenti (18)

Una soluzione può essere un secondo numero, per esempio il numero di rete fissa, o di un secondo cellulare: l'applicazione invia un Sms con il codice di attivazione, cercando di rilevare automaticamente la ricezione.

L'operazione non andrà a buon fine, dato che il numero appartiene a un dispositivo diverso e non a quello emulato; ma basta quindi attendere pochi minuti e scegliere la verifica del codice comunicato tramite chiamata.

Si riceve così una telefonata (gratuita) nella quale viene comunicato il codice da inserire. Dopo la verifica è sufficiente aggiungere fra i contatti i numeri di telefono delle persone con le quali ci interessa comunicare, o importarli direttamente sincronizzando il proprio account Google e il gioco è fatto!

Bisogna ricordarsi però che appariremo ai nostri contatti con il nostro secondo numero, come se fossimo un'altra persona. Inoltre non sarà possibile scrivere all'interno dei gruppi nei quali il numero utilizzato non è ancora stato aggiunto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin

Commenti all'articolo (3)

Io uso Viber su PC perchè esiste una versione che si sincronizza con l'applicazione installata sullo smartphone e sarebbe stato utile lo fosse anche Whatsapp senza dover per forza usare un software di virtualizzazione come Bluestacks o simili. E' decisamente comodo comunicare usando la tastiera del pc invece che la minuscola del telefono.
6-4-2014 06:48

L'utilità di Whatsapp sul PC mi sfugge ... Io uso Bluestacks da mesi, per giocare a PvZ2 :lol:
5-4-2014 13:28

{alan}
Si...vero.Ma devi avere una scheda grafica di ultima generazione o anche vecchia, ma dalle alte prestazioni e con i driver aggiornati all'ultima versione, altrimenti non funziona!!!.
5-4-2014 12:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (1895 voti)
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Tutti gli Arretrati


web metrics