Jeff Bezos: ''Stiamo testando la sesta generazione di droni per le consegne''.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2014]
Ogni anno Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, invia agli azionisti una lettera in cui riassume le tappe importanti degli ultimi 12 mesi e getta uno sguardo verso il futuro.
L'ultima di queste lettere è ora pubblica e, leggendola, si scoprono notizie interessanti circa i piani di Amazon.
Tra queste, quella che attira maggiormente l'attenzione è la conferma dell'esistenza di un piano per effettuare le consegne con i droni.
Di questa possibilità si parla da qualche tempo ma finora la discussione era sempre sul filo della fantascienza; ora Jeff Bezos in persona dà sostanza all'intera storia, svelando l'avanzamento dei lavori.
«Il Prime Air team» - scrive Bezos - «sta già effettuando i test di volo della quinta e della sesta generazione dei nostri velivoli, e stiamo già progettando la settima e l'ottava generazione».
La lettura permette di scovare altre informazioni curiose: per esempio, Amazon ha una politica in base alla quale paga i dipendenti che se ne vanno.
|
L'idea di fondo è che Amazon preferisce liberarsi al più presto di quelli che non amano lavorare per lei. Così, se dopo un anno non si è soddisfatti del posto di lavoro, si può avere una buonuscita di 2.000 dollari se si lascia.
Ogni anno, poi, tale cifra aumenta di 1.000 dollari, fino ad arrivare a un massimo di 5.000 dollari.
Un'altra "chicca" è rappresentata dall'uso creativo che gli utenti fanno del pulsante Mayday, introdotto sui Kindle Fire HDX per ottenere assistenza tecnica.
Scrive Bezos: «I Mayday Tech Advisors hanno ricevuto 35 proposte di matrimonio dagli utenti. 109 hanno chiesto assistenza per ordinare una pizza. Pizza Hut ha ottenuto un maggior numero di preferenze su Domino's, ma di poco. Ci sono state 44 occasioni in cui un Mayday Tech Advisor ha cantato Buon Compleanno all'utente. 648 utenti hanno intonato una serenata al loro Advisor. E 3 utenti hanno richiesto una storia della buonanotte».
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator