Amazon lancia i nuovi Kindle Fire

Debuttano i Kindle Fire HDX, più potenti, più leggeri e dotati del pulsante Mayday per le emergenze.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-09-2013]

kindle fire hdx

Il Kindle Fire HD ha guadagnato una X. Amazon ha infatti presentato due nuove versioni del proprio tablet: il Kindle Fire HDX (con schermo da 7 pollici) e il Kindle Fire HDX 8.9 (con schermo da 8,9 pollici).

Si tratta di aggiornamenti attesi dei modelli di punta della famiglia, che guadagnano un nuovo hardware per fornire prestaioni più elevate.

Entrambi i nuovi modelli, disponibili in versioni da 16, 32 e 64 Gbyte, sono basati sul processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,2 GHz e sono dotati di 2 Gbyte di RAM.

La risoluzione dello schermo cambia: quello del Fire HDX 8.9 offre 2560x1600 pixel, mentre il Fire HDX offre 1920x1200 pixel.

Le novità riguardano anche l'autonoma - che arriva sino a 11 ore e, in modalità lettura, raggiunge le 17 ore - e il peso complessivo del dispositivo, ridotto del 34%.

Anche il sistema operativo - Fire OS - è stato aggiornato, è giunto alla versione 3.0, identificata dal nome in codice Mojito. Si basa sempre su Android (ora la versione Jelly Bean 4.2.2) e guadagna il multitasking, oltre a una nuova gestione delle email (ora organizzate in discussioni) e nuove opzioni per il calendario.

Sondaggio
Come sarÓ il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5744 voti)
Leggi i commenti (17)

Decisamente curiosa è la funzione Mayday, un pulsante che appare trascinando verso il basso la barra posta nel lato superiore del display: premuto, avvia una chiamata verso un assistente col quale si potrà parlare grazie all'attivazione automatica del microfono (ma non della fotocamera).

Inoltre chi c'è dall'altra parte del tablet può vedere quello che si fa sullo schermo, sul quale può anche disegnare frecce e linee per spiegarsi meglio, e addirittura interagire coi menu (se autorizzato dall'utente).

I tempi di risposta - secondo quanto dichiarato da Jeff Bezos, CEO di Amazon - saranno di 15 secondi al massimo. L'articolo continua dopo il video.

I prezzi partono da 229 dollari per il Kindle Fire HDX e 379 dollari per il Kindle Fire HDX 8.9.

Contestualmente al lancio di queste nuove versioni, Amazon ha aggiornato il Kindle Fire HD (con schermo da 7 pollici e risoluzione di 1280x800 pixel) con una CPU a 1,5 GHz e Fire OS 3.0, vendendolo a 139 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Amazon lancia i nuovi Kindle Fire HD e HDX
Amazon introduce la tariffa flat per gli ebook
Amazon, il progetto droni è reale
Amazon sbarca sui dispositivi TIM
Amazon porta in Italia i Kindle Fire HDX
Amazon, uno smartphone 3D e uno low cost
Kindle Paperwhite, più veloce e più luminoso
Amazon, arriva in Italia il Kindle Fire HD a 269 euro
Amazon porta i Kindle Fire HD in Italia

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metÓ delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual Ŕ secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non Ŕ disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacitÓ d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non Ŕ utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3460 voti)
Dicembre 2019
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Tutti gli Arretrati


web metrics