Alice si può ricaricare

Telecom Italia lancia l'offerta Adsl ricaricabile, senza canone: 50 euro per 25 ore di collegamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2003]

Telecom Italia sa bene di essere antipatica (e non poco), soprattutto per il canone, per questo, forse, pensa di battere i suoi concorrenti - che ha già distanziato nella diffusione dell'Adsl (solo Fastweb riesce a competere con la potenza di fuoco dell'ex monopolista) - offrendo la possibilità di navigare con un collegamento Adsl senza obbligo di canone mensile.

Si tratta dell'offerta Alice Ricaricabile, che sarà disponibile dal 18 maggio 2003 presso i negozi Telecom Italia, i punti 187 e nelle catene partner come Unieuro, Mediaworld, Computer Discount, Vobis/Strabilia, Mondadori.

In questi punti vendita si potrà acquistare un kit di Alice Ricaricabile al costo di 100 euro. Il kit è auto installante: dopo aver collegato il modem al Pc, si dovrà chiamare il numero verde 800187187 per comunicare il codice PIN presente sulla carta Alice Ricaricabile. Entro pochi giorni la linea Adsl dovrebbe essere attivata.

Dopo aver esaurito il primo credito si potrà continuare acquistando le carte Alice Ricarica con 25 ore di traffico al costo di 50 euro, inserendo, questa volta, il nuovo codice PIN sul sito Alice.

E' evidente che Telecom Italia vuole approfittare dell'abitudine degli italiani alla "ricaricabile" dei telefonini: uno dei principali fattori di successo della telefonia mobile.

Non dimentichiamo che la possibilità di controllare i propri consumi e il non avere obblighi di canone sono due aspetti vantaggiosi non solo per l'utente ma anche per il gestore (che deve far fronte a meno contestazioni e a meno morosità da parte dei clienti).

Il costo è conveniente? Vediamo: con 50 euro al mese si può avere l'Alice Flat senza alcuna limitazione oraria e, infatti, la stessa Telecom Italia consiglia Alice Ricaricabile a chi non naviga più di 10 ore al mese (che, secondo Telecom, rappresenterebbe il 50% degli utenti di Internet).

Dobbiamo considerare che un'ora di collegamento (spesso solo ISDN) presso un Internet Corner di Telecom Italia costa 5 euro (in pratica una scheda pre-pagata Telecom Italia da 5 euro), così anche presso un Internet café della catena Internet Train, un'ora di navigazione può costare 5 euro, con sconti in caso di acquisti più consistenti... siamo quindi su un buon livello di convenienza anche se il costo del kit non è basso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

MarcR
Fortuna... Leggi tutto
16-5-2003 13:56

ciccio baciccio
??? ma sei davvero obiettivo? Leggi tutto
15-5-2003 21:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1792 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics