Ascend P7, smartphone supersottile

Il nuovo modello di punta di Huawei offre hardware potente e una fotocamera frontale di alto livello.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2014]

ascend p7 lungo

Si chiama Ascend P7 il nuovo smartphone di punta di Huawei, presentato ieri a Parigi.

Successore del modello Ascend P6, il P7 è uno smartphone dalle caratteristiche di alto livello (pur non essendo il migliore in assoluto dal punto di vista delle specifiche) che però si offre a un prezzo interessante.

Debutterà in Italia tra due settimane è sarà venduto a 399 euro.

Per quella cifra, gli utenti avranno un telefonino basato su un processore quad core a 1,8 GHz accompagnato da 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna (espandibile via microSD fino a 32 Gbyte).

Lo schermo è da 5 pollici e offre una risoluzione di 1920x1080 pixel mentre il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, cui il produttore ha sovrapposto l'interfaccia Emotion UI 2.3.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2260 voti)
Leggi i commenti (17)

Particolarmente interessante la scelta di dotare l'Ascend P7, oltre che di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash, anche di una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

In questo senso, Huawei ha proseguito sulla strada inaugurata dal modello precedente, che già l'anno scorso possedeva una fotocamera anteriore da 5 megapixel, mentre i concorrenti tuttora arrivano al massimo a 2 megapixel.

L'attenzione di Huawei verso le fotocamere ha riguardato anche l'adozione di nuove lenti e di un processore dedicato appositamente a elaborare le immagini; a ciò si aggiunge il software, che consente di rielaborare le fotografie scattate e introduce la modalità di "autoscatto panoramico" per la fotocamera anteriore, unendo tre fotografie consecutive.

Sembra che l'azienda cinese abbia insomma voluto anche cavalcare la moda dei "selfie", che un tempo si sarebbero chiamati più banalmente autoscatti, creando uno smartphone che permette di ottenere la massima qualità.

L'Ascend P7 è uno smartphone dual SIM; se si adopera una sola scheda, il secondo slot può essere adoperato per inserirvi una microSD.

ascend p7 combo2
ascend p7 fronte

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Huawei P8, lo smartphone supersottile anche in versione Max
G7, il phablet top di gamma di Huawei
Un miliardo di smartphone Android nel 2014
Lo smartphone più sottile del mondo
Da Huawei uno smartphone quad core

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

@ioSOLOio Beh sul discorso batteria io sono piuttosto drastico, tengo sempre spento il traffico dati e faccio una sincronizzazione 3/4 volte al giorno, in questo modo limitando anche allo stretto necessario l'uso di Wi-Fi, GPS e tutti gli altri fronzoli, posso fare anche una settimana senza ricaricare l'S3, ovvio che si tratta di un... Leggi tutto
11-5-2014 10:41

Senza contare il punto dolente della durata batteria, anche se in alcuni prodotti recenti sono riusciti a fare cose egregie da quel punto di vista. Un po' tutte le case purtroppo mettono svariate app e funzionalità che magari ad alcuni possono esser utili ci mancherebbe ma che allora dovrebbero quanto meno prevedere di poter togliere /... Leggi tutto
10-5-2014 16:18

Comunque se ha meno fronzoli ed app inutili e non disinstallabili come ha, ad esempio, Samsung è certamente interessante. p.s. ho un S3, ovviamente acquistato dopo l'immissione sul mercato dell'S4 e, quindi, ad un prezzo di poco inferiore a quello di questo Huawei, e l'unica cosa che non mi piace si Samsung è proprio l'aspetto che ho... Leggi tutto
10-5-2014 15:14

Un flasgship certamente non lo si può considerare ne trovare economico.... ma rispetto agli oramai 600/700 euro delle marche più blasonate, si è sensibilmente più bassi....e le specifiche sono di tutto rispetto. Certo, molto verosimilmente ci saranno meno opzioni software del ti fa questo & quello (che poi a parte essere 'gadget' per... Leggi tutto
9-5-2014 15:10

be' non mi sembrano proprio ...."economici"...almeno nel nostro bel paese,400 euro, io comprerei samsung,almeno dietro ce' una seria assistenza,non considerando che nel paese d'origine mi sembra aver letto che costi intorno ai 300 dollari,addirittura su ghiz li avevo visti a 199 dollari
9-5-2014 07:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1440 voti)
Marzo 2021
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 marzo


web metrics