Huawei P8, lo smartphone supersottile anche in versione Max

Il nuovo top di gamma offre hardware potente e una versione con schermo da ben 6,8 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2015]

p8

Ha scelto Londra Huawei per presentare il suo nuovo smartphone di punta, il P8.

Successore del P7, presentato l'anno scorso a Parigi, il nuovo smartphone dell'azienda cinese arriva in due versioni: una "normale", denominata semplicemente Huawei P8, e una "extra large", chiama Huawei P8 Max.

Entrambe condividono i componenti interni a partire dal SoC, l'octa core a 64 bit Kirin 930 con 4 core che lavorano a 1,5 GHz e 4 a 2 GHz; la RAM ammonta a 3 Gbyte mentre la memoria interna può andare da 16 a 64 Gbyte (ma si può espandere via microSD fino a 128 Gbyte).

A differenziare i due modelli è lo schermo: il P8 monta un display da 5,2 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel, mentre il P8 Max ha una display da 6,8 pollici che lo rende più un (piccolo) tablet che uno smartphone.

Huawei è particolarmente orgogliosa della fotocamera, che adotta un sensore RGBW (il primo al mondo ad aggiungere il bianco ai tradizionali rosso, verde e blu) da 13 megapixel con flash dual LED e uno stabilizzatore ottico che, a detta dell'azienda, è superiore a quello dell'iPhone 6.

L'attenzione per la fotocamera è evidenziata anche dalla cura messa nel software, che offre funzioni dedicate espressamente alla fotografie: si va dalle opzioni che permettono di "migliorare" i soggetti ritratti (cancellando automaticamente occhiaie e imperfezioni) fino al director mode che consente di adoperare il P8 per comandare altri 3 smartphone e registrare così una scena da 4 angolazioni contemporaneamente.

Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2861 voti)
Leggi i commenti (16)

Tutto ciò è contenuto in un case interamente d'alluminio che vanta uno spessore di appena 6,4 millimetri (6,8 per la versione Max) e che lascia un grande spazio allo schermo, riducendo la cornice al minimo.

Per quanto riguarda la connettività, il P8 supporta diverse tecnologie atte a migliorare l'esperienza a partire dalle due antenne utilizzate per stabilizzare il segnale grazie alla tecnologia Signal+ fino a Wi-Fi+, che permette di agganciarsi sempre alla rete Wi-Fi con il miglior segnale, passando per Roaming+, che promette prestazioni in roaming 3 volte superiori alla media.

Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è caduta su Android 5.0 Lollipop con interfaccia Emotion UI 3.1.

Huawei P8 è disponibile in 4 colori: grigio, champagna, nero e oro. Le due varianti (normale e Max) saranno in vendita ciascuna in due versioni, denominate Standard e Premium, che si differenziano per la capienza della memoria interna.

In conclusione, quindi, Huawei immette sul mercato quattro versioni dello stesso smartphone: il P8 Standard, con 16 Gbyte di memoria, venduto a 499 euro; il P8 Premium, con 64 Gbyte di memoria, 599 euro; il P8 Max Standard, con 32 Gbyte di memoria, a 549 euro; e infine il P8 Max Premium, con 64 Gbyte, a 649 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

in teoria questo terminale dovrebbe avere la possibilità di essere utilizzato in dual sim (mettendo una sim nel vano per la scheda sd), ma avevo sentito in giro che nei modelli commercializzati in Europa questa possibilità non c'è. Leggi tutto
20-4-2015 11:29

{ictuscano}
Questione backdoor: francamente, probabile che con un pò di buonsenso si possa un pò difendersi. Primo: non userei il cellulare (specie senza antivirus) per accedere alle proprie banche.. Secondo: quando mi collego col wi-fi fuori casa, eviterei di fare accessi che richiedono password: naviga e stop. Riguardo il cellulare, devo dire che... Leggi tutto
19-4-2015 09:02

{fetonte}
Quante top-backdoor ci saranno in questo smartphone top di gamma? Vediamo, i nostri dati vanno agli Isp, a Google, agli sviluppatori di applicazioni, alla NSA e affini extra-USA, alla Cina, e ho dimenticato qualcuno di sicuro. E pure paghiamo centinaia di euro per questi cavalli di Troia. Chissà come se la ridono le parti... Leggi tutto
16-4-2015 22:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1970 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics