HP taglia 16mila dipendenti

Alla fine dell'anno l'azienda avrà lasciato a casa 50.000 persone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2014]

Meg Whitman HP

Sale di nuovo il numero di dipendenti di HP che entro la fine dell'anno perderanno il lavoro.

A gennaio, pareva che i dipendenti licenziati avessero raggiunto una quota stabile dopo essere arrivati a 34.000. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2736 voti)
Leggi i commenti (8)
Oggi si apprende invece che l'azienda guidata da Meg Whitman ha intenzione di lasciare a casa altre persone: tra le 11.000 e le 16.000 per la precisione.

In questo modo, HP diminuisce la propria forza lavoro di circa il 5% e nella peggiore delle ipotesi porta il numero totale delle persone licenziate dal 2012 a 50.000.

Inoltre, questa volta Meg Whitman ha preferito non sbilanciarsi: non si può quindi sapere se questi tagli saranno gli ultimi.

In compenso, ha dichiarato: «Sono lieta di annunciare che l'inversione di tendenza di HP procede secondo i piani» e che i licenziamenti «hanno senso in un rinnovamento di questa portata».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Mica si possono ammettere certe verità... :roll:
3-6-2014 19:03

Poi si chiede perchè non vende più... :lol: :lol: :lol: Ciao
3-6-2014 12:07

E a lei che gliene frega di migliorare servizio e prodotti, il suo compito è di tornare a far profitto e non importa come fa, il metodo più in voga oggi è tagliare teste quindi via gli inutili e dannosi dipendenti parassiti... :twisted:
2-6-2014 14:14

Migliorare il servizio e i prodotti??? Invece peggiora ambedue le cose, licenziando personale!!! Ciao
1-6-2014 16:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali di questi dati ti spiacerebbe perdere di più?
Dati finanziari e di pagamento
Documenti relativi al lavoro
Email personali
Email di lavoro
Messaggi personali (SMS, Whatsapp ecc.)
Foto dei miei bambini
Foto dei viaggi
Foto private o particolari o sensibili di me stesso
Foto private o particolari o sensibili del mio partner
Altre foto (non sensibili)
Note e documenti personali
Password
Rubrica degli indirizzi o dei contatti telefonici
Scansioni di passaporti, patenti, assicurazioni e altri documenti personali

Mostra i risultati (1830 voti)
Maggio 2026
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics