Da HP un notebook 14 pollici con Android

Dotato di schermo touch, si basa su nVidia Tegra 4.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-06-2014]

HP SlateBook

Quando un portatile inizia ad avere dimensioni di un certo peso - diciamo dai 12 pollici in su, certamente dai 14 in su - ci si aspetta che monti un sistema operativo "vero": ossia, comunemente, Windows o Mac OS X.

Al Computex di quest'anno HP ha ribaltato questo modo di pensare presentando un nuovo Slatebook da 14 pollici che monta Android 4.3 Jelly Bean.

Il portatile, molto colorato probabilmente per far presa su un'utenza più giovane, è dotato di uno schermo touch Full HD (1920x1080 pixel) ed è costruito intorno al SoC quad core nVidia Tegra 4, accompagnato da 2 Gbyte di RAM e 64 Gbyte di memoria interna. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1506 voti)
Leggi i commenti (38)
La dotazione comprende poi Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth, GPS/Glonass, NFC, USB 3.0 e USB 2.0, il tutto racchiuso in uno chassis spesso 16 millimetri e pesante 1,68 kg; la batteria in dotazione promette un'autonomia pari a 9 ore.

Lo Slatebook sarà in vendita negli USA a partire dal prossimo luglio al prezzo di 429 dollari.

hp slatebook 14 2
hp slatebook 14 6 porte

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Acer un Chromebook sotto i 200 dollari
Il portatile con Android, Ubuntu e Windows 8
I Chromebook di Acer, Samsung e HP sbarcano in Europa
Google annuncia Chromebook Pixel

Commenti all'articolo (1)

{Vincenzo Virgilio}
Per legge la Pubblica Amministrazione DEVE usare Software Libero, art. 68 lettera C del CAD. Quindo per una PA Windows e Mac Os non esistono, perlomeno metti "Major Linux Distribution" come in tutte le gare presenti sul Mepa, Please. Vincenzo Virgilio Ass. Sputnix
6-6-2014 15:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (1864 voti)
Aprile 2020
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Tutti gli Arretrati


web metrics