AMD svela le APU A-Series ad alte prestazioni per laptop

Al Computex 2014 i processori del 2015.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2014]

AMD Kaveri mobile Pro

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Al Computex 2014 i processori del 2015

Se Intel mette in mostra Broadwell, AMD presenta invece le APU Mobile Performance 2014, dedicate agli ultrabook e in generale ai dispositivi ultrasottili ad alte prestazioni.

Questi processori si basano sulla piattaforma Kaveri che segna il proprio debutto in ambito laptop.

Basate su architettura Steamroller, i chip presentati al Computex sono marchiati A-Series, ossia sono la versione che offre le migliori prestazioni (quelli E-Series si concentrano invece sul risparmio energetico). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1703 voti)
Leggi i commenti (9)
La GPU, integrata nella APU di AMD, è un chip Radeon R7; i suoi 8 core si aggiungono ai 4 core di Steamroller.

Inoltre, queste APU sono disponibili per gli utenti più esigenti anche in versione FX e possono - sostiene AMD - gareggiare alla pari con i Core i5 e i7 di Intel, arrivando sino a superarli.

Le APU A10 sarebbero infatti in grado di offrire un incremento di prestazioni del 50% per quanto riguarda la grafica e una potenza di calcolo 1,2 volte superiore a quella di un processore Intel Core i5-4200U (basato quindi su architettura Haswell).

Le APU FX vedrebbero l'incremento di prestazioni grafiche arrivare al 58% e offrirebbero una potenza di calcolo 1,5 volte superiore a quella di un Intel Core i7-4500U (Haswell ancora una volta).

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
nVidia Tegra K1, elevate prestazioni a prezzo contenuto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{gpsv}
I prezzi vanno da 250 a 300 euro.
9-6-2014 16:14

e come no, così ci va anche un radiatore ventilato, largo quanto tutta la base d'appoggio :-(
7-6-2014 01:11

Penso che ci sia un errore: la versione da 16GB si affianca a quella da 64GB e non 200GB
5-6-2014 22:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (2018 voti)
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics